Afinitas, fornitore globale di strumentazione e servizi per infrastrutture, ha acquisito Haala Industries, importante costruttore americano di tappetini per armature del cemento armato, gabbie coniche per calcestruzzo prefabbricato e sistemi di drenaggio.
Con sede principale a Sleepy Eye, nel Minnesota, Haala Industries arricchirà l’offerta di accessori e servizi di Afinitas dedicati al settore del cemento armato. “Siamo entusiasti di accogliere l’esperto team di Haala nella nostra famiglia – ha dichiarato Brad Schmidgall, CEO di Afinitas – Le capacità nella progettazione e nella manifattura, combinate alle nostre forti operations e offerta di prodotti, potenziano la posizione di Afinitas come leader del settore e fornitore di soluzioni innovative ai clienti del comparto”. “Fin dalla nostra fondazione, Haala è cresciuta impegnandosi a portare soluzioni affidabile e convenienti ai nostri clienti – ha replicato Ed Sexe, CEO di Haala Industries – Siamo entusiasti all’idea di unire le nostre forze con quelle di Afinitas, una realtà internazionale che gode di grande autorevolezza e che rafforzerà la nostra reputazione come realtà di riferimento del comparto”.
L’acquisizione di Haala Industries è in linea con la strategia di Afinitas volta a creare una piattaforma premier di tecnologie per il calcestruzzo, offrendo ai costruttori di prodotti per infrastrutture un livello distintivo di expertise di prodotto. L’ampia varietà di prodotti di Haala Industries integra la linea di soluzioni per cemento armato di Afinitas, che include tra i molti prodotti spaziatori metallici e plastici, tappetini per armature con staffe, strumenti per sollevamento, fastener, gradini per tombini e magneti.