lunedì, Dicembre 5, 2022

Caricare di più al minor costo: la soluzione da Metso Outotec

Must read

La rete ferroviaria Adriatica si potenzia grazie a una nuova galleria

Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'apertura della linea adriatica ai treni con sagoma P80 da Bologna a Lecce, grazie all'apertura di una nuova galleria...

Al Bauma la nuova betoniera autocaricante Carmix 45FX

All’edizione 2019 del Bauma, Metalgalante presenta in anteprima Carmix 45 FX, la nuova macchina che si unisce ai modelli Carmix 25FX e Carmix ONE...

Grandi opere, sbloccate dai commissari altre 44 infrastrutture

Era attesa con impazienza e ieri è finalmente arrivata, la seconda lista di grandi opere commissariate straordinari dal ministero delle Infrastrutture e della mobilità...

PANOLIN HLP SYNTH 46 entra nella prestigiosa Fluid Rating List 90245

PANOLIN HLP SYNTH 46 è stato inserito nel Fluid Rating List 90245 di Bosch Rexroth, come avvenuto per PANOLIN HLP SYNTH 32 nel 2017....

L’esclusivo cassone di carico per dumper da cava e miniera di Metso Outotec è progettato per massimizzare la disponibilità e le prestazioni dei camion da trasporto riducendo i costi di assistenza e manutenzione. La rivoluzionaria innovazione che combina i vantaggi della gomma e di una struttura in acciaio ad alta resistenza è stata lanciata nel 2019 ed è stata ben accolta dai clienti. Recentemente, una delle più grandi miniere di rame del mondo ha deciso di investire in un cassone di Metso Outotec. È il primo ordine a livello mondiale per un camion con capacità di carico di 360 tonnellate e il primo nelle Americhe. Il cliente sta infatti cercando di aumentare il carico utile dei suoi camion riducendo anche la necessaria manutenzione.

“Forniremo un cassone con un peso inferiore e una maggiore capacità di volume rispetto al cassone fornito dal costruttore del dumper. Possiamo dimostrare con calcoli oggettivi i vantaggi che il cliente riceverà dal suo utilizzo, come il risparmio di carburante, meno manutenzione, più tempo di attività, la possibilità di incrementare il carico utile su ogni trasporto, oltre ad aumentare la vita utile del cassone. Tutti questi vantaggi stanno rispondendo alla crescente domanda di efficienza ambientale”, afferma Alfredo Rios, Business Support Manager, Loading and Hauling, Americas, di Metso Outotec.

I vantaggi principali dello speciale cassone di carico, parte dell’offerta Planet Positive di Metso Outotec, sono:
– Fino al 30% più leggero rispetto a un cassone convenzionale rivestito in acciaio.
– Minor consumo di carburante per tonnellata trasportata, minori emissioni di CO2.
– Il rivestimento in gomma dura fino al 300% in più rispetto al rivestimento in acciaio convenzionale, riducendo drasticamente la necessità di manutenzione.
– Il design modulare rende il rivestimento più facile da installare e mantenere.
– Rumore ridotto del 50%; vibrazioni ridotte fino al 97%, il che migliora notevolmente l’ambiente di lavoro per i conducenti dei camion.
– Disponibile per tutti i modelli di camion da miniera e cava più comuni.

Per maggiori informazioni sui cassoni di carico Metso Outotec visitare: www.mogroup.com/portfolio/truck-body/

In Primo Piano

Cade l’ultimo diaframma del Valico. A Genova la galleria più lunga d’Italia è all’82%

“Quella di oggi è una tappa importante, l'avanzamento fisico è giunto all’82% per un’opera complessa che riguarda il tunnel ferroviario più lungo d’Italia a...

Protezione, rinforzo e riparazione del calcestruzzo. Domani il webinar di Auranto per creare un’associazione...

Si svolgerà nella giornata di domani, mercoledì 30 novembre 2022, dalle ore 15,30 alle 16,30, un importante webinar dal titolo "Protezione, rinforzo e...

Solids, nasce la nuova fiera per il mercato delle polveri e dei solidi sfusi

Si è tenuta mercoledì la conferenza stampa di presentazione della fiera “Solids”, dedicata alle tecnologie per granuli, polveri e solidi sfusi, che si terrà...

Latest articles

Cade l’ultimo diaframma del Valico. A Genova la galleria più lunga d’Italia è all’82%

“Quella di oggi è una tappa importante, l'avanzamento fisico è giunto all’82% per un’opera complessa che riguarda il tunnel ferroviario più lungo d’Italia a...

Protezione, rinforzo e riparazione del calcestruzzo. Domani il webinar di Auranto per creare un’associazione...

Si svolgerà nella giornata di domani, mercoledì 30 novembre 2022, dalle ore 15,30 alle 16,30, un importante webinar dal titolo "Protezione, rinforzo e...

Solids, nasce la nuova fiera per il mercato delle polveri e dei solidi sfusi

Si è tenuta mercoledì la conferenza stampa di presentazione della fiera “Solids”, dedicata alle tecnologie per granuli, polveri e solidi sfusi, che si terrà...

More articles

Coppia Tadano per la versatilità in cantiere di Autovictor

Gli investimenti di Autovictor sono sempre più indirizzati verso la creazione di un parco macchine moderno, efficiente e in grado di gestire con la massima produttività...

RoNet Plus di Romfracht, la fibra che assicura la durabilità del calcestruzzo

Dalla divisione Steel & Polypropylene fibers del gruppo rumeno Romfracht - con sede centrale a Bucarest - nasce la nuova specialità sintetica RoNet Plus....

Ci ha lasciato Teresio Massucco, grande cuneese delle costruzioni

Dopo la scomparsa improvvisa del cavalier Amilcare Merlo, un altro grave lutto colpisce il mondo dell’imprenditoria nazionale. Si è spento poche ore fa, a 81...

Tag