Il Dipartimento dei Trasporti della Pennsylvania (PennDOT) ha annunciato la selezione del consorzio Bridging Pennsylvania Partners (BPP) per amministrare il progetto “Major Bridge Public-Private Partnership”.
Il consorzio BPP è composto dalle seguenti società: Macquarie Infrastructure Developments LLC; Shikun & Binui Concessions USA Inc.; STV Inc. (Douglassville); FCC Construccion S.A.; Shikun & Binui – America Inc. (Pittsburgh); SAI Consulting Engineers Inc. (Lemoyne); Wagman Heavy Civil Inc. (York); Joseph B. Fay Company (Pittsburgh) e H&K Group Inc. (Skippack).
Il compito principale del nuovo consorzio Major Bridge P3 (BPP) sarà quello di riparare o sostituire nove ponti nello stato della Pennsylvania.
Secondo il comunicato stampa PennDOT il progetto include la riabilitazione o la sostituzione di ponti già selezionati ed effettuare tutti gli investimenti infrastrutturali inclusi i miglioramenti alle strade dell’area e costruire le infrastrutture di pedaggio per ciascun ponte.
L’obiettivo dell’iniziativa P3 è aumentare le entrate attraverso i pedaggi per far fronte al crescente arretrato dei lavori di manutenzione delle infrastrutture.
Il primo pacchetto di ponti, che comprenderà solo quelli che hanno completato il processo ambientale, dovrebbe essere appaltato entro dicembre 2022, data in cui inizierà la progettazione finale, con la costruzione prevista tra l’autunno del 2023 e la primavera del 2024.