Siaomo presenti con la redazione di Concrete News all’edizione 2024 di Cava Expo Tech, che si svolge quest’anno in Emilia Romagna a Borghi (Forlì/Cesena) presso la Cabe srl, un’azienda tra le più rappresentative del centro Italia, che gestisce una cava specializzata nella produzione di inerti di molteplici tipologie e pezzature, che vanta oltre 90 anni di attività ininterrotta.
Per questa nona edizione è stata scelta una location che si avvicina al cliente del centro Italia, in un periodo in cui l’attività dei cavatori è al centro dell’attenzione sia per la spinta di approvvigionamento di materiali data dal PNRR, che dalla sempre maggiore incidenza del tema della sostenibilità.
Una concentrazione di impianti dedicati alla frantumazione e al riciclaggio ha richiamato un pubblico altamente specializzato di visitatori che arrivano soprattutto dal territorio compreso tra le alpi apuane e l’appennino tosco emiliano. Un totale di 46 espositori per un pubblico di “nicchia” piuttosto nutrito.
Il tema dell’edizione di primavera di quest’anno è “La nuova gestione della cava e dei suoi processi”, tema scelto per evidenziare il grande sforzo che il settore dell’attività estrattiva e mineraria ha intrapreso per un rinnovamento tecnologico e professionale, al fine di una migliore valorizzazione delle materie prime, dell’efficientamento del processo produttivo, del riciclaggio e dell’efficientamento energetico
Leggi anche: CavaExpotech apre l’autunno speciale di ANEPLA
Di seguito proponiamo una selezione di immagini scattate in anteprima dalla nostra redazione.