CavaExpoTech 2021 – Evento in cava il 22 settembre

0
120

Si terrà a Gaggiano, il 22 settembre prossimo, l’edizione 2021 di CavaExpo Tech, evento dedicato alla filiera dell’attività estrattiva.

Dopo il “numero zero” presso la cava di Berlingo (BG) del Gruppo Gatti e le successive esperienze di Cave RPR a Bisentrate (MI) nel 2018 e di Nuova DEMI a Brembate (BG) nel 2019, quest’anno ospite dell’evento sarà Cave Merlini srl presso il suo sito Cava Boscaccio a Gaggiano (MI).

il sito Cava Boscaccio è uno dei fiori all’occhiello della categoria. La lungimiranza, lo spirito imprenditoriale e la sensibilità ambientale della famiglia Merlini, hanno creato una realtà estrattiva vincitrice di svariati premi, anche in ambito internazionale, per meriti riconosciuti a livello ambientale e sociale, grazie a interventi d’eccellenza sia in ambito estrattivo, sia con il ripristino ambientale delle cave e il loro riuso.

L’edizione di quest’anno ospiterà oltre trenta aziende della filiera suddivise tra area espositiva semplice, area con esposizione statica di mezzi ed attrezzature, ed area espositiva dinamica.

Tema della giornata sarà: Economia Circolare ed Energie Rinnovabili nella filiera dell’attività estrattiva.
Alla mattina, nella parte dedicata ai lavori in aula, dopo la presentazione degli espositori si terrà una tavola rotonda, moderata del Presidente di ANEPLA Claudio Bassanetti, a cui sono stati invitati alcuni esponenti della politica regionale.
Il resto della giornata sarà a disposizione per la visita agli stand espositivi.

La locandina dell’evento si può scaricare a questo LINK