giovedì, Gennaio 20, 2022

Doosan Infracore Europe lancia due nuovi modelli di pale gommate

Must read

La rete ferroviaria Adriatica si potenzia grazie a una nuova galleria

Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'apertura della linea adriatica ai treni con sagoma P80 da Bologna a Lecce, grazie all'apertura di una nuova galleria...

Grandi opere, sbloccate dai commissari altre 44 infrastrutture

Era attesa con impazienza e ieri è finalmente arrivata, la seconda lista di grandi opere commissariate straordinari dal ministero delle Infrastrutture e della mobilità...

PANOLIN HLP SYNTH 46 entra nella prestigiosa Fluid Rating List 90245

PANOLIN HLP SYNTH 46 è stato inserito nel Fluid Rating List 90245 di Bosch Rexroth, come avvenuto per PANOLIN HLP SYNTH 32 nel 2017....

A Piacenza premiati i vincitori degli ICTA – Italian Concrete Technology Awards

Nella serata di ieri, venerdì 9 novembre, nella splendida cornice della Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza, si è tenuta la cena...

Questi due nuovi modelli sono gli ultimissimi arrivati nella famiglia delle pale gommate Doosan serie ‘DL-7‘ e seguono la prima fase che ha visto il lancio di sette macchine più grandi a dicembre 2020.
Come gli altri modelli della gamma, le DL220-7 e DL250-7 introducono un progetto di ultima generazione, con una nuova e potente motorizzazione conforme Stage V, che offre maggiore produttività, consumi ancora più efficienti e un basso costo totale di possesso, con in più un ambiente e un’esperienza per l’operatore davvero ottimali.

Charlie Park, CEO di Doosan Infracore Europe, ha commentato: “Siamo stati felici dell’accoglienza che abbiamo ricevuto con il lancio dei primi sette modelli della gamma di pale gommate DL-7 alla fine dello scorso anno. Le nuove pale DL220-7 e DL250-7 offrono tutte le stesse innovazioni dei modelli più grandi, assicurando comfort dell’operatore, efficienza dei consumi, produttività e durata ai vertici del mercato”.

Oltre all’esterno restyling, entrambi i modelli dispongono del nuovo motore diesel DL06V Stage V 6 cilindri Doosan che eroga 119 kW (162 CV) sulla DL220- 7 e 128 kW (174 CV) sulla DL250-7, offrendo un’efficienza del carburante fino al 5% in più rispetto alla precedente generazione di macchine Doosan. Per un ulteriore risparmio di carburante, Doosan ha predisposto inoltre lo Smart Guidance System (DSGS); un nuovo sistema che analizza le abitudini e lo stile di guida dell’operatore per aiutarlo a migliorare l’efficienza dei consumi di carburante.
Entrambi i modelli sono dotati di un sistema automatico a 4 marce. Trasmissione a spostamento di potenza e assali a slittamento limitato differenziale (LSD) e offrono una velocità massima di 40 km/h.
Doosan ha dichiarato: «Il sistema LIS (Load Isolation System) offre una guida più fluida e un maggiore comfort per l’operatore, incrementando la produttività grazie alla maggiore stabilità durante il movimento della pala gommata.
«Il braccio caricatore è ammortizzato da un accumulatore idropneumatico collegato al sistema idraulico di sollevamento, che funge da ammortizzatore. I vantaggi includono tempi di ciclo ridotti, prestazioni più elevate e una migliore efficienza del carburante durante lo svolgimento di applicazioni di carico e trasporto.»

La nuova pala gommata DL220-7 di Doosan Infracore Europe è dotata di una benna da 2,3 m di capacità, mentre la macchina gemella DL250-7 è dotata di una benna da 2,5 m di capacità.

Le nuove cabine delle DL220-7 e DL250-7 sono dotate di un sedile Grammar Actimo XXL con sospensione orizzontale e verticale completamente regolabile, supporto lombare pneumatico e riscaldamento del sedile, tutto di serie. Il nuovo joystick elettrico associato al distributore elettroidraulico e direttamente integrato nel bracciolo è un’altra dotazione di serie e offre all’operatore un controllo più fluido e preciso del braccio caricatore e dell’accessorio montato sulla macchina. Tra le funzioni rese possibili dalla presenza del distributore elettroidraulico vi sono le posizioni di ritorno automatico allo scavo, di kick-out dell’inclinazione della benna, di arresto del richiamo della benna e di smorzamento delle sollecitazioni, sempre a vantaggio del comfort dell’operatore. Entrambi i modelli sono disponibili nelle versioni HL con braccio High Lift e contrappeso opzionale da 300 kg per le applicazioni che richiedono una maggiore altezza di scarico e ancora più versatilità, consentendo quindi agli operatori del settore edile, demolizione, riciclaggio, estrazione mineraria e cava di trasportare una vasta gamma di materiali, come terreno, sabbia e inerti.

In Primo Piano

Alexandre Marchetta è il nuovo Presidente CECE

Dal 1° gennaio 2022 Alexandre Marchetta del Gruppo Mecalac ed EVOLIS è il nuovo Presidente di CECE. Assume questo ruolo di leadership per guidare l’associazione industriale europea nel 2022...

MCT Italy protagonista nella prefabbricazione infrastrutturale

Dal 1992, la soc. Crezza di Gordona (SO) opera nel mercato della prefabbricazione in calcestruzzo, offrendo prodotti destinati al settore delle infrastrutture, quali:...

Italgas e Buzzi Unicem: accordo per applicare il modello Power to Gas alle cementerie

Italgas e Buzzi Unicem hanno siglato un accordo per lo sviluppo di uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti Power to Gas...

Latest articles

Alexandre Marchetta è il nuovo Presidente CECE

Dal 1° gennaio 2022 Alexandre Marchetta del Gruppo Mecalac ed EVOLIS è il nuovo Presidente di CECE. Assume questo ruolo di leadership per guidare l’associazione industriale europea nel 2022...

MCT Italy protagonista nella prefabbricazione infrastrutturale

Dal 1992, la soc. Crezza di Gordona (SO) opera nel mercato della prefabbricazione in calcestruzzo, offrendo prodotti destinati al settore delle infrastrutture, quali:...

Italgas e Buzzi Unicem: accordo per applicare il modello Power to Gas alle cementerie

Italgas e Buzzi Unicem hanno siglato un accordo per lo sviluppo di uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti Power to Gas...

More articles

Soluzioni Bobcat in caso di neve

La gamma di soluzioni proposta da Bobcat per la neve copre qualsiasi applicazione invernale, inclusa la rimozione di neve e ghiaccio su strade urbane...

Buia al Governo: caro materiali, è la prima emergenza da risolvere o le imprese...

L'aumento dei prezzi rischia di fermare i lavori previsti dal Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. A lanciare l’allarme sul caro materiali...

Webinar AIPnD: Applications of simulation for nondestructive evaluation of materials

Il secondo appuntamento del 2022 con i Webinar Tecnici AIPnD (Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica e Laboratori di Prova Ente del Terzo...

Tag