giovedì, Maggio 2, 2024

HeidelbergCement diventa Heidelberg Materials

Must read


La società ha rivelato oggi la nuova brand identity nella sede di Heidelberg, di fronte a centinaia di dipendenti. La denominazione Heidelberg rimane in quanto sinonimo di continuità e leadership di mercato. Materials, invece, sostituisce Cement, a testimoniare la gamma innovativa di materiali sostenibili e di soluzioni digitali per il settore delle costruzioni.

“Siamo orgogliosi del nostro cemento, che costituisce la radice del settore che rappresentiamo, ma la gamma dei nostri servizi va ben oltre il cemento, oggi e ancora di più in futuro – ha dichiarato Dominik von Achten, presidente del Consiglio di Amministrazione della società – Il nostro futuro è sostenibile e digitale. Le richieste dei clienti, i mercati e i concorrenti cambiano rapidamente. Sfide e opportunità superano i confini nazionali, la comunicazione diventa sempre più globale. Le opportunità di differenziazione crescono. Noi saremo la prima azienda al mondo a offrire cemento carbon-free su larga scala già nel 2024. Stiamo portando avanti con vigore i nostri progetti di cattura e stoccaggio/riutilizzo dell’anidride carbonica: entro il 2030, ridurremo le nostre emissioni di CO2 di 10 milioni di tonnellate grazie ai progetti che abbiamo già avviato. Con il nuovo marchio globale Heidelberg Materials, diamo alla nostra trasformazione un volto e un punto di riferimento. Continuiamo a guidare il cambiamento nel nostro settore verso la sostenibilità e la digitalizzazione, a beneficio dei nostri clienti, dei nostri dipendenti, dei nostri azionisti e della società in cui viviamo”.

Nella prima fase, il rebranding riguarderà il Gruppo con l’immediata introduzione del marchio Heidelberg Materials. Dal 2023 le filiali nazionali e internazionali prenderanno progressivamente il nome di Heidelberg Materials. “Anche Italcementi, insieme a tutte le altre realtà del Gruppo, confluirà in questo nuovo brand – spiega Roberto Callieri, amministratore delegato di Italcementi – Avremo tutto il tempo necessario per compiere questo passaggio nel modo migliore, ma le grandi sfide che abbiamo davanti, tra le quali la decarbonizzazione e la digitalizzazione, non possono essere vinte a livello nazionale dai singoli: occorre dare vita a un’azienda autenticamente globale. Guardiamo con ottimismo al nostro futuro, nella certezza che supereremo tutte le sfide presenti e future per iniziare insieme una nuova storia”.

Il nuovo logo unisce razionalità ed emozione, e include sia i valori tradizionali sia i futuri campi di attività del Gruppo. L’immagine è nuova: due elementi si uniscono in una forma organica e diventano la prima lettera del marchio, la ‘h’. La forma più grande rappresenta un elemento strutturale e quindi le competenze tecniche di Heidelberg Materials. L’elemento più piccolo simboleggia le aree di attività future del Gruppo. Il nuovo marchio riflette l’intenzione di essere aperti al cambiamento, rimanendo allo stesso tempo accessibili e autentici e sottolinea contemporaneamente il fatto che Heidelberg Materials è un pilastro fondamentale del settore globale dei materiali per le costruzioni, con un obiettivo concreto: diventare la prima società “Net Zero” del settore.

In Primo Piano

Palermo-Catania-Messina, iniziati gli scavi della galleria Sciglio

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio...

Intermat 2024, la fotogallery da Parigi

Reduci dalla nostra presenza imponente all'edizione 2024 di Intermat - il salone francese dedicato alle macchine e ai materiali per il settore delle costruzioni...

Mediapoint è a Parigi per Intermat 2024. Le fiere, le riviste, le novità al...

Segnatevi la postazione: Padiglione 5a, stand D128. Parliamo della presenza di Mediapoint & Exhibitions all'Intermat 2024 di Parigi, come espositore e fulcro di informazione...

Latest articles

Palermo-Catania-Messina, iniziati gli scavi della galleria Sciglio

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio...

Wacker Neuson, a Intermat presentate le novità del gruppo per il cantiere

Un'offerta totale per l'industria leggera delle costruzioni, quella che propone il gruppo Wacker Neuson sul mercato. Per l'edizione 2024 di Intermat, dedicata ampiamente al...

Intermat 2024, la fotogallery da Parigi

Reduci dalla nostra presenza imponente all'edizione 2024 di Intermat - il salone francese dedicato alle macchine e ai materiali per il settore delle costruzioni...

More articles

Mediapoint è a Parigi per Intermat 2024. Le fiere, le riviste, le novità al...

Segnatevi la postazione: Padiglione 5a, stand D128. Parliamo della presenza di Mediapoint & Exhibitions all'Intermat 2024 di Parigi, come espositore e fulcro di informazione...

Gefran, controllo G-Start multifunzione per le partenze motore asincrone

Gefran – la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per l’automazione – lancia...

Seimila volte GIC. Si chiude l’edizione dei record

L'avevamo anticipato alla vigilia della giornata inaugurale del GIC 2024, che quella di quest'anno sarebbe stata un'edizione diversa dalle precedenti. Un evento che avrebbe...

Tag