Il Centro studi e servizi per le imprese della distribuzione edile (Sercomated), congiuntamente alla Federazione Commercianti Cementi, Laterizi e Materiali da Costruzione Edili (Federcomated) organizza il convegno “Valore edilizia. Come portare in alto il valore del prodotto edile”. L’evento si terrà il 23 maggio nella sala Orlando della sede di Milano di Confcommercio e sarà incentrato sul tema della creazione di valore nel settore della distribuzione e rivendita edile.
La domanda al centro dei dibattiti sarà “Come valorizzare e rinnovare l’immagine della filiera?” Sercomated propone ai protagonisti del comparto, rivenditori e produttori di materiali edili, un approfondimento sulle leve che consentono di innalzare il valore del prodotto edile. A partire dal ruolo – sempre più centrale – dello store fisico ai nuovi modelli di offerta delle altre filiere, idrotermosanitario (ITS) ed elettrico, che si intrecciano con la distribuzione edile; dal marketing al digital, dalla sostenibilità e circolarità alle innovazioni dei materiali fino alle partnership con i produttori.
Quali dinamiche e trend non si possono più ignorare e quali sono le aree di sviluppo e i servizi che la distribuzione evoluta non può trascurare? Con l’estinzione dei bonus e la Direttiva “Case Green” come sta cambiando il mercato e come si possono cogliere le nuove opportunità di business? Ad affrontare queste tematiche relatori ed esperti che sapranno raccontare i cambiamenti del settore, nel contesto complesso rappresentato dalle nuove sfide che interessano il mercato.
La redazione di Concrete News, grazie alla presenza di Mediapoint & Exhibitions in qualità di media partner dell’evento, sarà presente per analizzare i contenuti del fitto programma che si affronterà nel corso della giornata di dibattiti. Per registrarsi all’evento si può compilare il form online a questo link.
Articoli correlati: GIC 2024, annunciato il primo programma di convegni