sabato, Settembre 23, 2023

Le autobetoniere di Terex Advance utilizzeranno i motori a combustione interna a idrogeno di Cummins

Must read

La rete ferroviaria Adriatica si potenzia grazie a una nuova galleria

Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'apertura della linea adriatica ai treni con sagoma P80 da Bologna a Lecce, grazie all'apertura di una nuova galleria...

Gruppo Bonfiglioli: “Superato un miliardo di fatturato: due milioni in sostenibilità e solidarietà”

In questo mese di dicembre, il Gruppo Bonfiglioli ha superato la soglia di un miliardo di euro di fatturato. Per celebrare questo traguardo importante,...

Al Bauma la nuova betoniera autocaricante Carmix 45FX

All’edizione 2019 del Bauma, Metalgalante presenta in anteprima Carmix 45 FX, la nuova macchina che si unisce ai modelli Carmix 25FX e Carmix ONE...

IL PIU’ GRANDE GETTO DI CALCESTRUZZO IN CONTINUO D’EUROPA PER IL NUOVO ISTITUTO “GALEAZZI” DI MILANO

Un altro record a livello europeo legato al mondo del calcestruzzo è stato stabilito in Italia. Si tratta del getto della più grande piastra...

In data odierna, Cummins e Terex Advance, leader globale nella produzione di autobetoniere, hanno avviato una nuova collaborazione volta all’utilizzo di tecnologie e sistemi di alimentazione basati sull’idrogeno.

Terex, in base all’accordo, integrerà i motori a combustione interna a idrogeno X15H di Cummins nella serie di betoniere Terex® Advance Commander. La produzione di questi motori inizierà entro l’inizio del 2030.

X15H – Cummins

I motori a combustione interna a idrogeno offrono una valida opzione di carburante a zero emissioni di carbonio per applicazioni pesanti e ad alte prestazioni come le betoniere, che sono spesso soggette a cicli di lavoro ardui e terreni difficili. È entusiasmante vedere OEM come Terex Advance all’avanguardia nelle tecnologie a zero emissioni di carbonio, in particolare in settori complessi come l’autotrasporto professionale“, ha dichiarato Jim Nebergall, General Manager di Cummins Hydrogen Engine Business.

L’installazione del X15H all’interno del telaio è semplice e non prevede una revisione completa del veicolo interessato. Il motore, presentato al pubblico lo scorso Maggio 2023, presenta un sistema di stoccaggio dell’idrogeno a 700 bar e garantisce al veicolo un’autonomia di oltre 80 miglia, con circa 500 cavalli di potenza.

Riteniamo che i ICE a idrogeno svolgeranno un ruolo essenziale nella decarbonizzazione delle applicazioni sia su strada che fuoristrada. Con potenza e coppia simili a quelle diesel, l’X15H offre ai nostri clienti un’opzione di potenza che offre, indipendentemente da quanto duramente lavorino i loro camion o da quanto sia difficile l’ambiente operativo“, conclude Jim Nebergall.

In Primo Piano

Ponte sullo Stretto, nominata la squadra tecnica proposta dal MIT

Si sono svolte il 19 settembre le discussioni tra Regione Sicilia e Calabria per la nomina dei componenti del comitato tecnico che ricoprirà i...

Stati Uniti: Sprint finale per la costruzione della torre del ponte internazionale Gordie Howe,...

Stando alle ultime notizie che provengono dal Dipartimento dei Trasporti, l’ultimo getto di calcestruzzo per le teste architettoniche inclinate in cima alla testata del...

Scuole italiane “bocciate a settembre”. L’allarme di Federcepicostruzioni per la sicurezza degli edifici scolastici

Con la ripresa delle scuole ritorna il tema, sempre più preoccupante, relativo alla sicurezza degli edifici scolastici italiani. Ad un anno dall’ultimo monitoraggio, la...

Latest articles

Ponte sullo Stretto, nominata la squadra tecnica proposta dal MIT

Si sono svolte il 19 settembre le discussioni tra Regione Sicilia e Calabria per la nomina dei componenti del comitato tecnico che ricoprirà i...

Stati Uniti: Sprint finale per la costruzione della torre del ponte internazionale Gordie Howe,...

Stando alle ultime notizie che provengono dal Dipartimento dei Trasporti, l’ultimo getto di calcestruzzo per le teste architettoniche inclinate in cima alla testata del...

Scuole italiane “bocciate a settembre”. L’allarme di Federcepicostruzioni per la sicurezza degli edifici scolastici

Con la ripresa delle scuole ritorna il tema, sempre più preoccupante, relativo alla sicurezza degli edifici scolastici italiani. Ad un anno dall’ultimo monitoraggio, la...

More articles

Geofluid 2023, le fondazioni speciali del mondo a Piacenza

Si è levato il sipario sul Geofluid 2023, a Piacenza Expo, nell’anno della ventiquattresima edizione e dei 45 di vita espositiva della manifestazione dedicata al settore drilling &...

Imer Connect, le macchine per calcestruzzo nell’era della connettività

Dalla schiera di macchine, attrezzature e soluzioni per l’edilizia di Imer, il fronte avanzato della tecnologia connettiva oggi porta l'identità di Koine Dual, la...

Le autobetoniere di Terex Advance utilizzeranno i motori a combustione interna a idrogeno di...

In data odierna, Cummins e Terex Advance, leader globale nella produzione di autobetoniere, hanno avviato una nuova collaborazione volta all’utilizzo di tecnologie e sistemi...

Tag