venerdì, Aprile 19, 2024

HeidelbergCement diventa Heidelberg Materials

Must read


La società ha rivelato oggi la nuova brand identity nella sede di Heidelberg, di fronte a centinaia di dipendenti. La denominazione Heidelberg rimane in quanto sinonimo di continuità e leadership di mercato. Materials, invece, sostituisce Cement, a testimoniare la gamma innovativa di materiali sostenibili e di soluzioni digitali per il settore delle costruzioni.

“Siamo orgogliosi del nostro cemento, che costituisce la radice del settore che rappresentiamo, ma la gamma dei nostri servizi va ben oltre il cemento, oggi e ancora di più in futuro – ha dichiarato Dominik von Achten, presidente del Consiglio di Amministrazione della società – Il nostro futuro è sostenibile e digitale. Le richieste dei clienti, i mercati e i concorrenti cambiano rapidamente. Sfide e opportunità superano i confini nazionali, la comunicazione diventa sempre più globale. Le opportunità di differenziazione crescono. Noi saremo la prima azienda al mondo a offrire cemento carbon-free su larga scala già nel 2024. Stiamo portando avanti con vigore i nostri progetti di cattura e stoccaggio/riutilizzo dell’anidride carbonica: entro il 2030, ridurremo le nostre emissioni di CO2 di 10 milioni di tonnellate grazie ai progetti che abbiamo già avviato. Con il nuovo marchio globale Heidelberg Materials, diamo alla nostra trasformazione un volto e un punto di riferimento. Continuiamo a guidare il cambiamento nel nostro settore verso la sostenibilità e la digitalizzazione, a beneficio dei nostri clienti, dei nostri dipendenti, dei nostri azionisti e della società in cui viviamo”.

Nella prima fase, il rebranding riguarderà il Gruppo con l’immediata introduzione del marchio Heidelberg Materials. Dal 2023 le filiali nazionali e internazionali prenderanno progressivamente il nome di Heidelberg Materials. “Anche Italcementi, insieme a tutte le altre realtà del Gruppo, confluirà in questo nuovo brand – spiega Roberto Callieri, amministratore delegato di Italcementi – Avremo tutto il tempo necessario per compiere questo passaggio nel modo migliore, ma le grandi sfide che abbiamo davanti, tra le quali la decarbonizzazione e la digitalizzazione, non possono essere vinte a livello nazionale dai singoli: occorre dare vita a un’azienda autenticamente globale. Guardiamo con ottimismo al nostro futuro, nella certezza che supereremo tutte le sfide presenti e future per iniziare insieme una nuova storia”.

Il nuovo logo unisce razionalità ed emozione, e include sia i valori tradizionali sia i futuri campi di attività del Gruppo. L’immagine è nuova: due elementi si uniscono in una forma organica e diventano la prima lettera del marchio, la ‘h’. La forma più grande rappresenta un elemento strutturale e quindi le competenze tecniche di Heidelberg Materials. L’elemento più piccolo simboleggia le aree di attività future del Gruppo. Il nuovo marchio riflette l’intenzione di essere aperti al cambiamento, rimanendo allo stesso tempo accessibili e autentici e sottolinea contemporaneamente il fatto che Heidelberg Materials è un pilastro fondamentale del settore globale dei materiali per le costruzioni, con un obiettivo concreto: diventare la prima società “Net Zero” del settore.

In Primo Piano

Dalcom vince il premio “Innovazione per la Sicurezza degli Operatori” agli ICTA 2024

Dalcom ha vinto il premio “Innovazione per la Sicurezza degli Operatori” nella categoria “Innovazione” agli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, quinta edizione dell'evento...

Getech-Gennaretti vince il premio “Macchine, attrezzature e impianti per il Trattamento degli Inerti” agli...

Alla quinta edizione degli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, Getech-Gennaretti si è aggiudicata il premio “Macchine, attrezzature e impianti per il Trattamento degli...

Cifa vince il premio “Macchine e Attrezzature per il Trasporto e la Distribuzione di...

CIFA ha vinto il premio “Macchine e Attrezzature per il Trasporto e la Distribuzione di Calcestruzzo” nella categoria “Innovazione” agli ICTA - Italian Concrete...

Latest articles

ArcelorMittal e Blend vincono il premio nella categoria Green Award a parimerito

ArcelorMittal e Blend hanno ottenuto in ex-aequo il premio nella categoria Green Award agli ICTA - Italian Concrete Technology Awards. ICTA è un evento nato...

Dalcom vince il premio “Innovazione per la Sicurezza degli Operatori” agli ICTA 2024

Dalcom ha vinto il premio “Innovazione per la Sicurezza degli Operatori” nella categoria “Innovazione” agli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, quinta edizione dell'evento...

GL Locatelli vince il premio “Prefabbricati e Manufatti in calcestruzzo – sistemi di fissaggio”...

Alla quinta edizione degli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, GL Locatelli si è aggiudicata il premio “Prefabbricati e Manufatti in calcestruzzo – sistemi...

More articles

Guidolin ha vinto il premio “Prefabbricati e Manufatti in calcestruzzo – montaggio di elementi...

La giuria degli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, ha assegnato a Guidolin il premio “Prefabbricati e Manufatti in calcestruzzo - montaggio di elementi...

Sika si aggiudica il premio “Additivi per calcestruzzo” agli ICTA 2024

Alla notte degli ICTA – Italian Concrete Technology Awards, Sika ha trionfato nella categoria “Innovazione” portandosi a casa la targa del premio “Additivi per...

Renolit ha vinto il premio “Materiali per la produzione di calcestruzzo” agli ICTA 2024

Renolit ha vinto il premio “Materiali per la produzione di calcestruzzo” nella categoria “Innovazione” agli ICTA - Italian Concrete Technology Awards, quinta edizione dell'evento...

Tag