La divisione Costruzioni del Gruppo Husqvarna ha annunciato di aver accettato di acquisire Heger, il produttore tedesco di utensili diamantati che fornisce attrezzature per il taglio di pareti, pavimenti e strade a livello europeo.
Società privata fondata nel 1908, Heger ha sede centrale e stabilimento di produzione a Heitersheim, in Germania, nonché uffici commerciali in Germania e nei Paesi Bassi. Impiega circa 45 persone e genera un fatturato annuo di circa 9 milioni di euro. Distribuisce anche utensili a marchio Weka.
“L’acquisizione di Heger rafforzerà e completerà la nostra attività principale di taglio e perforazione del calcestruzzo nell’Europa centrale“, ha affermato Henric Andersson, Presidente e CEO di Husqvarna Group.
Karin Falk, Presidente della Divisione Costruzioni di Husqvarna, ha affermato che i tempi di consegna brevi e i prodotto ad alte prestazioni di Heger “aggiungeranno un valore significativo alla nostra offerta ai clienti nel mercato degli utensili diamantati dell’Europa centrale e si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di crescita. I nostri punti di forza combinati creano una piattaforma eccellente per l’ulteriore crescita nel mercato degli utensili diamantati per gli appaltatori professionisti“.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre di quest’anno.