L’intuitivo sistema di comando SPECTIVE comprende ora SPECTIVE CONNECT anche nei frantoi ad urto semoventi MOBIREX MR 110/130(i) EVO2. Tutte le principali informazioni sul processo e i reporting ora sono visibili su smartphone, quindi non è più necessario che gli operatori si allontanino dall’escavatore o dall’autopala, ad esempio.
I frantoi a urto MOBIREX MR EVO2 rappresentano un nuovo standard di potenza ed efficienza nella loro classe. Gli impianti convincono per la flessibilità negli impieghi con la pietra naturale e il riciclaggio. Grazie al sistema di comando SPECTIVE, introdotto già nel 2017, gli impianti si manovrano in modo più facile e intuitivo.
Applicazione digitale con un autentico valore aggiunto
Livello del gasolio e dell’urea, consumo medio di carburante, rendimento, regolazione attuale della fessura, grado di utilizzo e molti altri importanti dati del processo possono essere visualizzati in qualsiasi momento grazie alla dashboard. Nella maggior parte dei casi l’operatore non deve neppure uscire dalla cabina né interrompere il processo in corso. In caso di anomalia, SPECTIVE CONNECT non solo la segnala, ma indica i componenti interessati e suggerisce come risolvere il problema. L’operatore può raggiungere il punto dove si è verificato il problema portando con sé lo smartphone e seguire passo dopo passo le istruzioni sul display. SPECTIVE CONNECT genera report ben strutturati sui consumi, sul rendimento e sul grado di utilizzo dell’impianto. Questi report possono essere inoltrati tramite Messenger o per e-mail. Tutto il processo, quindi, è sempre trasparente per l’operatore dell’impianto.
Nuove funzioni
Se un guasto non può essere eliminato, SPECTIVE CONNECT genera un report di assistenza, che può essere inviato mediante Messenger ad es. al responsabile tecnico o all’assistenza del WIRTGEN GROUP. Così sono visibili in un colpo d’occhio tutte le ore di esercizio, i messaggi di errore e si può correre rapidamente ai ripari.
I suggerimenti offline per la risoluzione dei problemi possono essere visualizzati anche da un manutentore o un addetto all’assistenza, ad esempio, che possono così offrire supporto all’operatore della macchina da remoto. È sufficiente inserire il codice errore e il tipo di impianto.
Queste due nuove funzioni sono disponibili nell’area offline e possono essere utilizzate gratuitamente anche senza hardware. Basta scaricare l’app.
SPECTIVE CONNECT di Kleemann è disponibile da subito, a richiesta, per i frantoi ad urto MOBIREX MR 110/130(i) EVO2, per il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2. L’app può essere installata su smartphone iOS e Android.