Medio Oriente: Jallad Group diventa il nuovo distributore Lintec&Linnhoff

0
111

Lintec&Linnhoff continua a rafforzare la propria presenza in Medio Oriente, con la recente nomina di nuovi distributori per Libano, Giordania e Palestina. Il gruppo che coprirà i tre mercati per Lintec&Linnhoff è Jallad Group, uno dei nomi più noti del Medio Oriente nel settore delle attrezzature per l’edilizia. Rappresenterà quindi l’azienda attraverso le sue filiali locali:

• Jordan Tractor & Equipment Company (Giordania)
• Sig. Ezzat Jallad & Fils S. A. L. (Libano)
• Palestinian Tractors & Equipment Company (Palestina).

La notizia dell’espansione di Lintec & Linnhoff in Medio Oriente arriva a poche settimane dall’annuncio della consegna del primo impianto di betonaggio Eurotec 4ECO120T negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta del modello più grande della gamma ECO di Eurotec e riflette l’elevata domanda di calcestruzzo nella regione.

Tarek Jallad, Presidente del Gruppo Jallad (a sinistra) e Daniel Chan, Presidente di Lintec & Linnhoff Holdings (a destra), firmano il contratto per la nomina del Gruppo Jallad come distributore Lintec&Linnhoff

Il Gruppo Jallad ha sede in Libano, con varie filiali locali distribuite in tutto il Medio Oriente, tra cui Giordania e Palestina, dove i prodotti Lintec&Linnhoff verranno ora venduti e supportati tramite il servizio postvendita. Ha una forza lavoro di 300 persone e una presenza consolidata in Medio Oriente. I marchi Lintec&Linnhoff si affiancheranno ora ad altri nomi di spicco del settore delle attrezzature per l’edilizia nell’impressionante portafoglio del Gruppo Jallad, tra cui Caterpillar, Terex Finlay, John Deere e Legrand.

Khaled Seifeldin, Sales Manager del Gruppo Jallad, ha dichiarato che i prodotti Lintec&Linnhoff si integrano perfettamente con gli altri marchi rappresentati. “Sin dall’inizio della nostra trattativa con Lintec&Linnhoff, sapevamo che i prodotti dell’azienda sarebbero stati un’importante aggiunta al nostro portafoglio. La tecnologia e la progettazione intelligente degli impianti di calcestruzzo e asfalto offrono agli appaltatori un notevole vantaggio sui progetti. Si tratta di impianti di alta qualità, affidabili ed efficienti che riteniamo saranno una scelta molto apprezzata dai clienti. Abbiamo già avuto discussioni fruttuose con molte aziende e speriamo di poter effettuare presto le nostre prime consegne.”

Il Gruppo Jallad rappresenterà l’intera linea di macchine Lintec, Linnhoff ed Eurotec. L’interesse dovrebbe concentrarsi inizialmente sugli impianti di betonaggio per calcestruzzo, considerata l’elevata richiesta di questa tipologia di impianti in tutto il Medio Oriente. L’azienda prevede di integrare successivamente l’offerta sul mercato con gli impianti di asfalto.

Tony Chakra, Regional Sales Manager di Lintec&Linnhoff (Medio Oriente e Africa), ha dichiarato che l’accordo con il Jallad Group segna l’inizio di una nuova entusiasmante era per l’azienda in queste zone. “Siamo impegnati a far crescere il nostro business in tutto il Medio Oriente, quindi la partnership con il Jallad Group per Libano, Giordania e Palestina è un passo importante per noi”, ha detto. “Il Jallad Group è un nome molto rispettato e consolidato, con una reputazione di qualità e servizio. Ci auguriamo una collaborazione proficua e duratura.”

Fondato nel 1873, il Gruppo Jallad è uno dei nomi più tradizionali del mercato edile mediorientale. Impegnato, fin dalle sue origini, con attività di import/export per macchine edili e industriali, nel 1929 divenne l’unico rivenditore autorizzato Caterpillar in Libano.

Oggi, dalle sue quattro sedi, fornisce una gamma completa di servizi alla clientela, dall’acquisto di prodotti (nuovi, usati e a noleggio), alla vendita di ricambi originali e al servizio post-vendita.