Arizona: approvato il programma costruzione delle infrastrutture

0
71

Quattro autostrade saranno ampliate e migliorate nell’ambito del programma di costruzione quinquennale del Dipartimento dei Trasporti dell’Arizona (ADOT).

Il programma quinquennale 2022-2026, che comprende un budget di 800 milioni di euro in progetti di conservazione della rete stradale, finanzierà anche una serie di progetti per costruire nuove strade e migliorare la sicurezza.

Tra i progetti piú importanti ci sono:

Costruzione di due corsie aggiuntive lungo l’autostrada I-17 tra Anthem Way e Sunset Point, con un budget di 278 milioni di euro a partire dal 2022.

Sostituzione dei ponti sul fiume Gila lungo l’autostrada I-10 tra Phoenix e Casa Grande. La costruzione di questo progetto da 70 milioni di euro è prevista per il 2023.

Costruzione della prima fase della I-40 con la connessione alla strada per West Kingman. Il progetto da 60 milioni di euro dovrebbe iniziare entro il 2024.

“I miglioramenti a queste strade commerciali rappresentano una priorità per il trasporto commerciale nell’Arizona”, ha affermato il direttore di ADOT John Halikowski in una nota.