USA: l’American Rescue Plan finanzia 22 progetti stradali

0
58
La BRT (Bus Rapid Transit) Van Ness della San Francisco Municipal Transportation Agency (SFMTA) in costruzione; uno dei 22 interventi del Programma Capital Investment Grants

La Federal Transit Administration (FTA) ha recentemente stanziato un totale di 210 milioni di euro di fondi federali, destinati a finanziare ventidue progetti stradali nell’ambito del programma Capital Investment Grants.

Il finanziamento è frutto dell’American Rescue Plan Act, che è stato firmato in base alla legge promulgata dal presidente Biden l’11 marzo scorso.

I progetti riguardano le infrastrutture che si trovano in 13 stati: Arizona, California, Florida, Indiana, Minnesota, New York, North Carolina, Oregon, Pennsylvania, Texas, Utah, Washington e Wisconsin.

I 210 milioni di euro saranno distribuiti per progetti Small Starts che riguardano la costruzione dei sistemi di trasporto rapido (BRT), tram e metropolitane di piccole dimensioni.

“Questo finanziamento aiuterà numerose comunità in tutto il paese a continuare a proteggere i posti di lavoro e avanzare in quei progetti che altrimenti potrebbero essere cancellati o ritardati”, ha affermato l’amministratore della FTA Nuria Fernandez.