sabato, Ottobre 18, 2025

Triangle Tyre annuncia importanti novità per i pneumatici OTR

Must read

La partecipazione all’edizione 2025 di Bauma ha rappresentato, per il costruttore cinese di pneumatici Off The Road (OTR) Triangle Tyre, una vetrina di prestigio per mostrare la sua gamma completa dedicata al settore delle costruzioni e del mining, unitamente alla novità del sistema di monitoraggio della pressione TPMS. Oggi, arrivati alla seconda metà dell’anno, il produttore annuncia ulteriori novità importanti, compresi nuovi prodotti, presto in arrivo sul mercato.

Le prime novità annunciate dalla casa produttrice riguardano due nuove misure – 23.5R25 e 29.5R25 – che si aggiungono alla gamma TB516 PRO E3/L3, dedicata a pale e dumper articolati per l’impiego su superfici sabbiose oppure costituite da aggregati.

Il TL538 PRO E4/L4, disponibile nelle misure 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25, apporta modifiche rilevanti, relativamente alle versioni TB516 e TB516 PRO E3/L3. Il modello E4/L4 si caratterizza per tasselli più grandi, maggiore profondità del battistrada e una carcassa rinforzata. La tecnologia all’avanguardia, sommata al disegno roccioso a battistrada profondo sono pensati per massimizzare durata, trazione e prestazioni in ambienti particolarmente gravosi.

Triangle Tyre novità OTR

Per il segmento L5 (pale caricatrici e dozer che necessitano di sculture del battistrada particolarmente profonde), la gamma TL559S vedrà l’aggiunta delle misure 17.5R25 e 18.00R25. Questi pneumatici sono progettati con un battistrada ultra-profondo, spalle e fianchi rinforzati resistenti ai danni, e una struttura della carcassa pensata per durare a lungo. I composti in gomma resistenti al taglio e la costruzione radiale assicurano un’ottima guidabilità anche nelle condizioni più abrasive.

Per il comparto legato alle attività estrattive, Triangle introdurrà la nuova misura 18.00R25 nella gamma TB516 PRO per autocarri rigidi da cava. Questo pneumatico offre una profondità del battistrada di livello 150, migliorando trazione e resistenza all’usura in condizioni di lavoro difficili.

Gamma Giant/Jumbo OTR

Interessata all’ondata di novità è anche la gamma Giant/Jumbo OTR – pneumatici indicati per attività con alto indice Ton/Km/h – che si arricchisce di una nuova generazione di prodotti. Le novità comprendono i modelli 27.00R49 TB599 PRO, 46/90R57 e 50/80R57 TB599 A PLUS, e 46/90R57 TB999A e sono progettati per autocarri rigidi con capacità di carico fino a 300 tonnellate, come quelli impiegati in miniere di carbone, rame e in operazioni con sabbie bituminose.

Progettati per una durata ultra-elevata, i nuovi pneumatici includono innovazioni che si traducono in modifiche sostanziali per quanto riguarda disegno del battistrada, composti di gomma, cavi d’acciaio, materiali avanzati e l’ingegneria strutturale, oltre ad offrire miglior dissipazione del calore e capacità di trasportare carichi maggiori.

Triangle Tyre novità OTR

“Stiamo osservando miglioramenti tangibili nella durata degli pneumatici e nella produttività dei siti grazie a un approccio strategico mirato alla gestione dei pneumatici – afferma Luca Mai, Direttore OTR Europa presso Triangle Tyre – Gli utenti finali stanno beneficiando di cambiamenti nella politica sugli pneumatici che hanno prolungato la vita utile dei prodotti, aumentando significativamente la produttività. Questi nuovi prodotti rispondono direttamente alla necessità dei clienti di soluzioni durevoli e ad alte prestazioni, capaci di ridurre i tempi di inattività e i costi operativi in ambienti difficili e impegnativi”.

“La domanda di soluzioni OTR premium continua a crescere in tutto il mondo – conclude Mai – Il nostro investimento in prodotti innovativi ci consente di servire i clienti con una gamma completa e di alta qualità, supportata da un servizio esperto”.

In Primo Piano

Impianti Kleemann in cava: efficienza e affidabilità nel Connecticut

Nella cava di Broad Brook, nel Connecticut, sabbia, ghiaia e terriccio vengono lavorati con il supporto di due impianti mobili di vagliatura Kleemann. Le...

Ad Anversa la prima Global OTR Conference 2025

Sicurezza, assistenza e sostenibilità al centro del segmento pneumatici Off-The-Road Dal 1° al 3 ottobre 2025 Anversa è stata teatro della prima Global OTR Conference, appuntamento...

Stampa 3D, in Germania nuovi edifici con materiali sostenibili. C’è la firma di Heidelberg...

Impiegato per la prima volta il cemento evoZero prodotto a Brevik. Nel progetto edilizio "Dreihaus" si realizzeranno tre edifici con l'utilizzo della stampa in...

Latest articles

Impianti Kleemann in cava: efficienza e affidabilità nel Connecticut

Nella cava di Broad Brook, nel Connecticut, sabbia, ghiaia e terriccio vengono lavorati con il supporto di due impianti mobili di vagliatura Kleemann. Le...

Ad Anversa la prima Global OTR Conference 2025

Sicurezza, assistenza e sostenibilità al centro del segmento pneumatici Off-The-Road Dal 1° al 3 ottobre 2025 Anversa è stata teatro della prima Global OTR Conference, appuntamento...

Stampa 3D, in Germania nuovi edifici con materiali sostenibili. C’è la firma di Heidelberg...

Impiegato per la prima volta il cemento evoZero prodotto a Brevik. Nel progetto edilizio "Dreihaus" si realizzeranno tre edifici con l'utilizzo della stampa in...

More articles

Innalzamento diga di Kaprun: soluzioni Doka per un progetto chiave della transizione energetica europea

La diga di Wasserfallboden, situata a Kaprun, in Austria, è in fase di innalzamento di nove metri per creare la base del nuovo impianto idroelettrico...

Etex e Heidelberg Materials Benelux lanciano Cemloop XL

Il produttore belga di materiali da costruzione Etex e Heidelberg Materials Benelux hanno annunciato un nuovo processo su scala industriale progettato per riciclare i...
Epiroc triplica area produttiva Germania

Epiroc, triplicata l’area produttiva complessiva in Germania

Epiroc ha annunciato di aver triplicato le dimensioni delle aree di produzione nei suoi stabilimenti di Dermbach e Barchfeld in Germania. L'azienda, con sede in Svezia, ha...

Tag