In occasione della giornata Imprese Aperte, martedì 19 novembre, Laurini Officine Meccaniche, ospiterà l’evento intitolato “Laurini: 70 anni di sfide superate con l’innovazione”. Durante una giornata dedicata e riservata agli studenti, il costruttore emiliano aprirà le porte della sede di Busseto (PR) e darà la possibilità a laureandi e neolaureati di scoprire la genesi delle sue invenzioni: dall’ufficio tecnico in cui nascono le idee, ai reparti produttivi in cui prendono vita le macchine.
Leggi anche: Inizia la produzione di Settanta by Laurini
La visita prevede un momento iniziale di story telling in cui il titolare, Marco Laurini, e la direzione, racconteranno l’evoluzione dell’azienda, da impresa artigiana a realtà industriale di grande rilievo a livello nazionale e internazionale. Successivamente ci si sposterà nei reparti di torneria, carpenteria e montaggio, per ammirare le macchine in costruzione e in fase di collaudo.
Un’occasione unica per le nuove generazioni di entrare in contatto col mondo del lavoro, scoprire il dietro le quinte dell’azienda e assaporarne il know-howaccumulato in 70 anni di storia. L’iniziativa è gratuita con previa iscrizione sul sito di Event Brite a questo link.
Leggi anche: Al PGE 2024 nuova anteprima mondiale per Laurini Officine Meccaniche