Manitowoc lancia due nuovi modelli di gru Potain con braccio impennabile, la MR 309 e la MR 329, disponibili nelle varianti con capacità massima di 16 o 25 tonnellate.
Sebbene entrambe le gru condividano un braccio da 60 metri e una capacità di 3,4 tonnellate in punta, presentano curve di carico e altezze sotto perno diverse grazie alle rispettive configurazioni di perno e montante da 2 e 2,45 metri.
La nuova generazione risponde al feedback dei clienti per un montaggio più semplice e veloce, una maggiore altezza sotto il perno, diagrammi di carico più potenti e un raggio fuori servizio più piccolo (minimo 9,5 metri fino a massimo 12 metri).
Le nuove gru sono inoltre dotate del più recente sistema di controllo della gru Potain (CCS) per una maggiore velocità di installazione e controllo, nonché del nuovo sistema telematico Potain Connect, per una gestione ottimizzata della flotta e dei tempi di attività.
Leggi anche: Lanciata la Potain MCR 625, nuova gru a braccio impennabile per i mercati in espansione
Questi nuovi modelli fanno seguito al successo della presentazione della MR 229 al Bauma 2022, che è stata la prima gru a braccio impennabile Potain dotata dell’innovativo sistema controllo CCS e della telematica Potain Connect. L’intera nuova generazione di gru riflette l’impegno di Manitowoc nel superare gli standard più recenti e nell’incorporare il prezioso feedback dei clienti raccolto attraverso il processo di sviluppo del prodotto “Voice of the Customer”.
Leggi anche: Potain lancia Evy, la nuova generazione di gru automontanti
“Abbiamo ricevuto un feedback eccellente sin dal debutto della MR 229, in particolare per la sua facilità di montaggio, il raggio di fuori servizio ridotto al minimo e l’integrazione di CCS – ha affermato Thibaut Le Besnerais, vicepresidente marketing e sviluppo di Manitowoc – Inoltre, i clienti hanno elogiato il funzionamento senza interruzioni della gru della Ultraview Cabina CCS. Tenendo presente questi risultati, nutriamo grandi aspettative per le MR 309 e MR 329 poiché completano questa innovativa nuova generazione di gru a braccio impennabile Potain”.