Cifa North America, filiale statunitense del gruppo, parteciperà alla cinquantesima edizione del World of Concrete, appuntamento imperdibile nel panorama internazionale del calcestruzzo, che si terrà la prossima settimana a Las Vegas, tra il 23 ed il 25 gennaio pressso Las Vegas Convention Center.
In occasione della manifestazione, Cifa NA punta tutto su alcuni punti salienti della campagna strategica, che guardano verso un impegno costante all’innovazione e
l’eccellenza nel settore delle macchine per il calcestruzzo. Come filiale di CIFA, azienda leader nel design e nella produzione di macchine per il calcestruzzo in Europa, CIFA North America si specializza in pompe autocarrate, offrendo soluzioni di alta qualità per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti negli Stati Uniti e in Canada.
Verra strategicamente presentato il nuovo campus produttivo nella zona di Milwaukee, Wisconsin, posizionato quest’area allo scopo di potenziare il proprio approccio orientato al cliente e fornire supporto efficiente in tutta l’America del Nord. Una presenza più vicina è la chiave per una reattività nell’affrontare le richieste dei clienti, dando tempi di risposta più veloci e costruendo così un rapporto più personalizzato nell’area dell’America Settentrionale.
Riveste un ruolo molto importante per Cifa NA anche la capacità di personalizzare l’installazione delle pompe di calcestruzzo, prodotte in Italia, sui camion americani. Un servizio completo, dunque, in cui la filiale fornisce anche supporto post-vendita e servizi di assistenza sul territorio.
Infine, quale parte integrante del Gruppo Cifa, il distaccamento statunitense eredita una ricca tradizione di competenza, innovazione e soddisfazione del cliente, come spiega il Direttore Sales, Aftersales e Marketing, Marco Polastri.
“Per un’azienda internazionale come CIFA, il mercato statunitense svolge un ruolo cruciale -commenta Polastri – La vicinanza è solo un aspetto; la vera chiave del successo risiede nella profonda comprensione delle specifiche esigenze di questo mercato. Un approccio locale per servizi e manutenzione non solo garantisce tempestività ma rappresenta la pietra angolare per anticipare e soddisfare le richieste di una clientela esigente. In CIFA non costruiamo solo macchine; costruiamo relazioni durature attraverso un impegno profondamente radicato nella comprensione del nostro mercato e nella fornitura di servizi eccellenti.”
“Presso Cifa North America comprendiamo che la forza del nostro team risiede non solo nelle loro competenze tecniche, ma anche nella loro capacità di collaborare e innovare. Non stiamo solo plasmando il futuro delle macchine per il calcestruzzo; stiamo coltivando un team che incarna l’eccellenza, l’adattabilità e un impegno condiviso nel fornire soluzioni all’avanguardia nel mercato americano.”, afferma Todd Lutz, Direttore Generale di Cifa North America.
Ecco quindi quanto sarà possibile vedere presso lo stand C 6927 di Cifa North America in occasione del WOC 2024:
Pompa per calcestruzzo Carbotech K47H, la linea Carbotech di Cifa, caratterizzata dall’impiego della fibra di carbonio, utilizzata per il braccio della pompa, materiale costruttivo che offre diversi vantaggi perché è leggero e resistente e può essere riparato con facilità.
Pompa per calcestruzzo Steeltech K38L, il modello di pompa per calcestruzzo a marchio Cifa più venduto nel mercato nordamericano. È una pompa con braccio da 38 metri progettata per resistere a un uso intensivo e a lungo termine, grazie alla affidabilità strutturale dei componenti in acciaio insieme a un rigoroso controllo durante l’intero processo di produzione. Soluzioni come tubi a doppio spessore con inserti in carburo di
cromo ridurranno i costi di manutenzione e prolungheranno la durata delle parti soggette a usura.
Due pompe stazionarie (PC 506 e PC 607), come sinonimo di robustezza, bassi costi operativi e uniformità nel getto. Tutti i modelli sono dotati di
caratteristiche standard elevate, completate da una vasta selezione di accessori che ne aumentano ulteriormente la versatilità. Queste pompe, utilizzate in grandi cantieri o in aree urbane, sono la soluzione ideale per coniugare prestazioni solide e contenimento dei costi.