Stati Uniti. Il segretario dei Trasporti annuncia il finanziamento di 90 progetti

0
31

Il segretario ai trasporti degli Stati Uniti, Pete Buttigieg, ha annunciato che l’amministrazione Biden investirà quasi un miliardo di euro in infrastrutture attraverso le sovvenzioni per la ricostruzione delle infrastrutture americane.

Nel comunicato l’autorità statunitense ha affermato che: “Siamo orgogliosi di sostenere questi grandi progetti che miglioreranno le infrastrutture, e promuoveranno l’equità e combatteranno il cambiamento climatico“.

Come negli anni scorsi, abbiamo ricevuto molte più richieste di quelle che potevamo finanziare, il rapporto é stato di circa dieci a uno. Ma andando avanti, con l’approvazione della legge sulle infrastrutture bipartisan del presidente Biden, saremo in grado di finanziare molti più progetti per migliorare la vita degli americani“.

Il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ha affermato infine che le sovvenzioni riflettono le priorità del dipartimento dei trasporti per creare nuovi posti di lavoro ben retribuiti e migliorare allo stesso tempo la sicurezza, l’applicazione di tecnologie e l’impegno esplicito per il cambiamento climatico.