Colombia: conclusa la costruzione del ponte ferroviario nella Ciénaga

0
87

L’Istituto Nazionale delle Autostrade colombiano (INVIAS) ha concluso la costruzione del ponte ferroviario, parte del progetto Variante Ciénaga, infrastruttura di vitale importanza per la mobilità sicura della regione caraibica colombiana. L’ente sta progettando un piano di rilancio economico nella regione di Magdalena attraverso una serie di progetti infrastrutturali e la Variante Ciénaga è uno di questi.

INVIAS fino ad oggi ha investito un totale di 39 milioni di euro nella costruzione del bypass di Ciénaga. Di questo investimento, 11 milioni di euro sono stati stanziati esclusivamente per la costruzione del ponte ferroviario.

Con la Variante Ciénaga, l’Istituto ha creato più di 4.000 posti di lavoro e procede nella costruzione di 4 km di autostrada a doppia corsia, ha completato la costruzione del ponte ferroviario e sta portando avanti gli studi per la costruzione di un viadotto lungo 1,5 km che costeggia la palude, per fornire agli utenti una soluzione definitiva per il collegamento Ciénaga–Barranquilla.