La Federal Transit Administration (FTA) ha recentemente stanziato un totale di 210 milioni di euro di fondi federali, destinati a finanziare ventidue progetti stradali nell’ambito del programma Capital Investment Grants.
Il finanziamento è frutto dell’American Rescue Plan Act, che è stato firmato in base alla legge promulgata dal presidente Biden l’11 marzo scorso.
I progetti riguardano le infrastrutture che si trovano in 13 stati: Arizona, California, Florida, Indiana, Minnesota, New York, North Carolina, Oregon, Pennsylvania, Texas, Utah, Washington e Wisconsin.
I 210 milioni di euro saranno distribuiti per progetti Small Starts che riguardano la costruzione dei sistemi di trasporto rapido (BRT), tram e metropolitane di piccole dimensioni.
“Questo finanziamento aiuterà numerose comunità in tutto il paese a continuare a proteggere i posti di lavoro e avanzare in quei progetti che altrimenti potrebbero essere cancellati o ritardati”, ha affermato l’amministratore della FTA Nuria Fernandez.