Certificazione CSC per l’impianto Calcestruzzi di Cologno Monzese

0
74
DCIM103GOPRO

Nuovo importante risultato per Calcestruzzi. L’impianto di Cologno Monzese (MI) ha ottenuto la certificazione certificazione internazionale CSC – “Responsible sourcing certificate for concrete and its supply chain – Rating Gold. Un risultato notevole sul piano del punteggio totale (circa 68%) e di certificazione di tutta la catena di fornitura con l’acquisizione del punteggio ottenuto grazie anche alla certificazione della cementeria Italcementi di Calusco d’Adda (BG) all’inizio del 2020.

Lo schema CSC del Concrete Sustainability Council certifica il processo di approvvigionamento responsabile secondo i principi base della Sostenibilità e nel rispetto di cinque categorie di crediti: pre-requisiti, gestione, sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e sostenibilità economica. 

L’obiettivo è quello di validare l’intera filiera di processo: dal trasporto al riciclo delle materie prime. Il tutto nel segno della massima trasparenza per garantire prodotti performanti e filiere sicure, responsabili e sostenibili. 

Oltre all’impianto di Cologno Monzese, hanno ottenuto la certificazione CSC anche gli impianti Calcestruzzi di Genova Chiaravagna e Peschiera Borromeo (MI).