ATECAP ed ENCO lanciano il ciclo “Il nuovo calcestruzzo. Lezioni del professor Collepardi” ogni giovedì alle 15

0
145

Ogni giovedì alle ore 15 è in programma l’appuntamento con le conferenze didattiche del professor Mario Collepardi su tecnologia del calcestruzzo, calcestruzzi speciali, diagnosi del degrado e restauro delle strutture in calcestruzzo armato e calcestruzzo armato precompresso. Per la visione gli interessati devono inviare il proprio indirizzo email a info@encosrl.it

ENCO, Engineering Concrete, è la società di ricerca e servizi presieduta dal Prof. Mario Collepardi, nata nel 1989 per offrire un supporto altamente specializzato nei settori dell’architettura e dell’ingegneria civile, con particolare competenza nei materiali da costruzione.

Sotto l’egida di ENCO il prof. Mario Collepardi promuove una serie di approfondimenti didattici sui vari aspetti che riguardano la tecnologia del calcestruzzo.

A titolo di esempio è possibile visionare a questo link (www.encosrl.it/proprieta-meccaniche-ed-elastiche/) la decima presentazione in cui vengono trattate le proprietà meccaniche ed elastiche del calcestruzzo.

In particolare, gli obiettivi della presentazione riguardano il prelievo dei cubetti per la misura della resistenza meccanica, la resistenza meccanica a compressione del calcestruzzo, la resistenza caratteristica, la resistenza a flessione e trazione del calcestruzzo, il modulo elastico del calcestruzzo, il comportamento del calcestruzzo armato.

Gli uffici dell’Atecap sono a disposizione per maggiori informazioni.