Arriva una grande novità in casa Tecno K Giunti. L’azienda di Savignano sul Rubicone (FC) ha reso disponibili le prime famiglie parametriche BIM della propria gamma di giunti sismici per pavimenti, realizzate su piattaforma Autodesk Revit.

Le famiglie sono state sviluppate dall’architetto Marco Montalbano, esperto Bim Specialist. Si tratta di produzioni che si rifanno fedelmente ai particolari dei sistemi Tecno K Giunti, con il massimo livello di dettaglio LOD F nel mercato italiano corrispondente al livello LOD 400 europeo ed internazionale. La famiglie sono state preparate per i diversi mercati e sono munite di parametri condivisi esportabili in abachi e gestionali esterni.

“Tecno K Giunti si è aperta al mondo BIM, puntando all’utilizzo dei propri prodotti su questa nuova metodologia, che sarà il futuro ma che è ormai anche il presente del mondo delle costruzioni e del manifatturiero – ha detto l’amministratore della Tecno K Giunti – Con questo primo passo, ci prepariamo anche alla realizzazione di famiglie OPEN BIM”.