Alla luce delle recenti notizie diffuse dai media, Wacker Neuson SE conferma che il Consiglio di Amministrazione è impegnato in trattative avanzate con il costruttore sud coreano Doosan Bobcat Inc. in merito alla possibile acquisizione di una quota di maggioranza in Wacker Neuson, così come a un’offerta pubblica di acquisto da parte di Doosan Bobcat.
La notizia è resa pubblica attraverso un recente comunicato ufficiale del costruttore tedesco di macchine per le costruzioni. Dalla nota si apprende che Doosan Bobcat sta valutando l’acquisto di circa il 63% del capitale sociale di Wacker Neuson dagli attuali azionisti di riferimento, insieme al lancio di un’offerta pubblica di acquisto in contanti rivolta a tutti gli altri azionisti della società.
Al momento, Wacker Neuson non è in grado di prevedere se la vendita delle quote da parte degli azionisti principali o l’eventuale OPA avranno effettivamente luogo. Ci aspettiamo comunque, stando alle informazioni sinora trapelate, un esito positivo della trattativa che, se andrà in porto, rappresenterebbe per Doosan Bobcat una grande opportunità di consolidamento per il mercato europeo, specie per il segmento delle macchine movimento terra compatte.
Seguiremo la vicenda per comunicarvi con la consueta tempestività gli sviluppi della trattativa.





















