domenica, Ottobre 19, 2025

JCB Spa nomina Michele Davì a capo di marketing e aftersales

Must read

Nuovo direttore marketing e aftersales per JCB Spa. Il ruolo è stato affidato, a partire dal 1° settembre 2025, a Michele Davì, professionista con alle spalle una lunga carriera nel sales management. Le sue competenze consolidate in settori affini a quello di JCB – come l’industriale e il movimento terra – permetteranno alla filiale italiana del costruttore britannico di rafforzare ulteriormente la presenza del marchio e creare nuove opportunità sul mercato nazionale.

Prima di approdare in JCB, infatti, ha lavorato per oltre 25 anni per Goodyear, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare direttore vendite Europa per il brand Goodyear OTR, ora parte del gruppo Yokohama. Nella sua precedente esperienza Davì ha avuto modo di confrontarsi con le attività manageriali in ambiti diversi quali quelli portuale, estrattivo, minerario, siderurgico, waste, agricolo e construction. In questo percorso ha maturato una solida esperienza nello sviluppo delle reti commerciali, dei processi gestionali, nella business transformation e nella crescita dei team.

“Entrare in JCB rappresenta per me un’opportunità affascinante e stimolante – dichiara Davì a margine della sua nomina – Dopo 25 anni trascorsi nel settore degli pneumatici, ho accolto con entusiasmo la possibilità di abbracciare un progetto ambizioso come quello di JCB in Italia, per integrare marketing e aftersales in una visione a 360°. Il mio obiettivo sarà lavorare sullo sviluppo dei team e sulla customer experience, curando ogni aspetto del rapporto con i clienti: dal prodotto al service, dai ricambi alla rete di concessionari”. 

“La nomina di Michele Davì rappresenta un chiaro segnale della volontà di JCB di crescere nel mercato italiano e dell’impegno a rafforzare la filiale e la rete dei concessionari – afferma Marco Falcone, Amministratore Delegato di JCB Spa – Tecnologia, prodotti e servizi sono inscindibili dalla componente umana: per questo abbiamo scelto strategicamente di investire nel rafforzamento del capitale umano professionale”. 

“JCB è un marchio storico, con prodotti eccellenti e una rete di distribuzione solida, e allo stesso tempo con la forza di innovare e anticipare le richieste del mercato – ha concluso Michele Davì – abbiamo tutte le carte in regola per crescere rapidamente in un contesto in forte trasformazione. Credo fermamente che la differenza la facciano le persone: sviluppare competenze, aumentare il livello di engagement e garantire trasparenza sugli obiettivi è il modo migliore per raggiungere risultati concreti e duraturi”.

In Primo Piano

Impianti Kleemann in cava: efficienza e affidabilità nel Connecticut

Nella cava di Broad Brook, nel Connecticut, sabbia, ghiaia e terriccio vengono lavorati con il supporto di due impianti mobili di vagliatura Kleemann. Le...

Ad Anversa la prima Global OTR Conference 2025

Sicurezza, assistenza e sostenibilità al centro del segmento pneumatici Off-The-Road Dal 1° al 3 ottobre 2025 Anversa è stata teatro della prima Global OTR Conference, appuntamento...

Stampa 3D, in Germania nuovi edifici con materiali sostenibili. C’è la firma di Heidelberg...

Impiegato per la prima volta il cemento evoZero prodotto a Brevik. Nel progetto edilizio "Dreihaus" si realizzeranno tre edifici con l'utilizzo della stampa in...

Latest articles

Impianti Kleemann in cava: efficienza e affidabilità nel Connecticut

Nella cava di Broad Brook, nel Connecticut, sabbia, ghiaia e terriccio vengono lavorati con il supporto di due impianti mobili di vagliatura Kleemann. Le...

Ad Anversa la prima Global OTR Conference 2025

Sicurezza, assistenza e sostenibilità al centro del segmento pneumatici Off-The-Road Dal 1° al 3 ottobre 2025 Anversa è stata teatro della prima Global OTR Conference, appuntamento...

Stampa 3D, in Germania nuovi edifici con materiali sostenibili. C’è la firma di Heidelberg...

Impiegato per la prima volta il cemento evoZero prodotto a Brevik. Nel progetto edilizio "Dreihaus" si realizzeranno tre edifici con l'utilizzo della stampa in...

More articles

Innalzamento diga di Kaprun: soluzioni Doka per un progetto chiave della transizione energetica europea

La diga di Wasserfallboden, situata a Kaprun, in Austria, è in fase di innalzamento di nove metri per creare la base del nuovo impianto idroelettrico...

Etex e Heidelberg Materials Benelux lanciano Cemloop XL

Il produttore belga di materiali da costruzione Etex e Heidelberg Materials Benelux hanno annunciato un nuovo processo su scala industriale progettato per riciclare i...
Epiroc triplica area produttiva Germania

Epiroc, triplicata l’area produttiva complessiva in Germania

Epiroc ha annunciato di aver triplicato le dimensioni delle aree di produzione nei suoi stabilimenti di Dermbach e Barchfeld in Germania. L'azienda, con sede in Svezia, ha...

Tag