Develon ha annunciato la progressiva introduzione di una nuova gamma di escavatori ad alimentazione elettrica, basata sulle piattaforme già consolidate nel mercato. Le nuove macchine elettriche forniranno, secondo il comunicato del costruttore, prestazioni identiche alle loro controparti diesel, introducendo allo stesso tempo un nuovo livello di sostenibilità, efficienza e comfort per l’operatore in cantiere.
Il costruttore sta promuovendo un’audace strategia per offrire un portafoglio significativamente ampliato di escavatori a zero emissioni, che possa consentire ai clienti di effettuare un rapido upgrade del parco macchine. Alla luce del successo dei progetti nei Paesi Bassi e nei Paesi scandinavi, Develon è convinta della maturità della tecnologia e della sua preparazione per un’introduzione più ampia. L’espansione della gamma elettrica intercetta nuove esigenze e prende atto del potenziale del mercato europeo e della sua leadership in questa area.

Costruita sulla piattaforma della Serie -7, la prima ondata di macchine elettriche copre segmenti chiave nelle classi delle macchine compatte e di medie dimensioni. La linea iniziale comprende i miniescavatori elettrici DX20ZE-7, DX23E-7, DX85RE-7, gli escavatori gommati elettrici (classe 10-20 tonnellate) DX100WE-7, DX160WE-7K e i modelli cingolati (classe 20 tonnellate e superiori) DX230LCE-7 e DX250LCE-7.
La gamma elettrica ampliata sarà introdotta in fasi per favorire un’introduzione sul mercato graduale. L’escavatore gommato elettrico DX160WE-7 e gli escavatori cingolati elettrici DX230LCE-7 e DX250LCE-7 saranno disponibili per la vendita già dalla fine di quest’anno.





















