Case Construction Equipment rilancia la propria presenza a Conexpo-CON/AGG 2026 con una line-up ampia di oltre 40 macchine su una superficie di circa 3.716 metri quadrati, individuati, nella pianta del Las Vegas Convention Center, presso lo stand West Hall W40701. L’offerta espositiva metterà in evidenza per il mercato nordamericano quasi 20 modelli nuovi o aggiornati, fornendo un riscontro diretto sulle innovazioni in termini di macchine, tecnologie e attrezzature, pensate per affrontare i lavori più complessi.
“Quest’anno a Conexpo non arretriamo rispetto al nostro impegno nel proporre innovazioni pratiche che aiutino le squadre di lavoro a restare un passo avanti – ha dichiarato Terry Dolan, responsabile Nord America dei CNH Construction Brands -. Il panorama delle macchine sta cambiando, e con esso stanno cambiando anche le esigenze di chi le utilizza”.
Sul fronte digitale, anche le tecnologie di precisione a supporto dell’accuratezza su cantieri complessi saranno al centro dell’esposizione americana. In primo piano l’app myCASEConstruction che fornisce in tempo reale informazioni sulla flotta. Case sta introducendo soluzioni integrate che aiutano le squadre a lavorare più velocemente, con maggiore intelligenza operativa e con più efficienza.

Macchine al centro della scena
Tra i principali contenuti annunciati a livello di macchine rientrano i nuovi miniescavatori D Series da 3 tonnellate, un nuovo midi-escavatore e nuovi modelli nella gamma di escavatori E Series di taglia maggiore, con attenzione alla versatilità nell’impiego delle attrezzature e agli ultimi sviluppi su comandi, connettività e tecnologie di precisione. I visitatori potranno inoltre apprezzare l’ultimo ingresso nella lista delle macchine elettriche del brand: il nuovo mini track loader elettrico TL100EV, caratterizzato da funzionamento ultra-silenzioso, privo di emissioni, e prestazioni equivalenti alla versione diesel.
Saranno presenti anche le nuove pale gommate compatte G Series, con miglioramenti in cabina orientati all’operatore, insieme a pale gommate grandi aggiornate con funzioni di assistenza all’operatore come AutoDig e il rilevamento di oggetti posteriori. I visitatori potranno inoltre osservare in anteprima i nuovi dozer N Series, attesi per la fine del 2026, con importanti aggiornamenti nella gestione delle prestazioni, nella visibilità e nell’esperienza complessiva dell’operatore.

Eredità oltre l’acciaio
Accanto alle nuove macchine, Case metterà in mostra anche modelli “milestone” che, secondo l’azienda, definiscono l’eredità del marchio in termini di innovazione, prestazioni e partnership. Tra gli elementi in evidenza figurano il primissimo J.I. Case Signature Edition 580 Super N, una terna presentata come oggetto da collezione a celebrazione del patrimonio storico del brand, e la Hetfield Limited Edition TV450B, una pala cingolata compatta “heavy-metal inspired” derivata da una macchina one-off progettata per James Hetfield, frontman dei Metallica. Sarà inoltre esposta la terna elettrica 580EV, presentata come dimostrazione su macchine potenti e a zero emissioni per esigenze cantieristiche specifiche.
Accanto all’acciaio, Case porterà il proprio approccio “industry-leading”, al supporto e alle partnership, con l’obiettivo di mantenere operativi i clienti anche quando le condizioni di lavoro si fanno più impegnative.
“Case sta sviluppando con cura strumenti digitali per aiutare dealer e clienti a operare al massimo potenziale – ha dichiarato Tyler Mills, responsabile Nord America di CNH Construction Parts and Service -. Integrare tecnologia e macchine è fondamentale per un supporto proattivo, per garantire sicurezza in cantiere e per ridurre i costi operativi complessivi. A Conexpo, le nostre tecnologie di Machine Control, Safety Intelligence e Connectivity convergono in un ecosistema digitale coerente che connette macchina, operatore, dealer e back office”.
Allo stand, per la prima volta, il costruttore introdurrà nuove aggiunte alla propria piattaforma tecnologica in rapida crescita. Da myCASEConstruction, portale e app di facile utilizzo che centralizzano dati flotta in tempo reale, registri di assistenza e altro, fino a nuove soluzioni di controllo macchina 2D e 3D, funzioni di safety intelligence e connettività, queste proposte si inseriscono in un’iniziativa Case e CNH orientata a introdurre la piattaforma tecnologica più coerente del settore.
Il Case Technology Hub, all’interno dello stand, mostrerà tecnologie attuali per diversi livelli di competenza e budget, oltre a offrire uno sguardo al funzionamento interno dei modelli più recenti.

Nuovi mini, midi e full-size: escavatori per valorizzare il potenziale del cantiere
La gamma escavatori si amplia con nuovi modelli da 3 tonnellate sviluppati per prestazioni senza compromessi e per un ambiente cabina pensato per gli operatori. Le nuove macchine adottano una configurazione zero-tailswing per lavorare con facilità negli spazi ristretti, un’esperienza operatore di taglio automotive con comandi intuitivi, maggiore potenza idraulica per l’impiego di attrezzature e punti di manutenzione facilmente accessibili per semplificare gli interventi. I visitatori potranno vedere il modello più grande della classe 3 tonnellate, il CX38D, indicato come adatto a impieghi heavy-duty ma con l’efficienza di una macchina più piccola. Il modello è inoltre dotato di una serie di caratteristiche standard definite “esclusive”, tra cui acceleratore elettronico con auto-idle, controllo di portata ausiliaria e fari da lavoro per operare anche dopo il tramonto.
Per le squadre che necessitano di più potenza in spazi confinati dove le macchine più grandi non possono operare, sarà presentato il nuovo midi-escavatore CX70E, descritto come in grado di coprire l’insieme delle esigenze. Il modello integra tecnologia GNSS per migliorare le prestazioni di scavo e dispone di capacità di sollevamento e “craning” per agevolare la movimentazione di carichi pesanti. Sul modello CX90E, i comandi electro-over-hydraulic consentono una personalizzazione completa per supportare qualunque stile operativo o applicazione, abilitando inoltre lo sterzo a joystick per una traslazione più semplice e un utilizzo più intuitivo della lama. Con comandi fluidi, affidabili e precisi, l’operatore può scavare, realizzare trincee o eseguire reinterri secondo specifica.
Nella famiglia E Series di escavatori di taglia maggiore, saranno esposti i nuovi modelli short radius CX145E SR e CX255E SR, accanto ai CX220E e CX380E già aggiornati. Queste macchine integrano i nuovi sistemi Assist e Payload, con funzioni tra cui la pesatura del carico nella benna, allarmi di altezza e profondità e un assistente dinamico alla stabilità che riduce automaticamente l’oscillazione durante lo scarico e visualizza gli angoli di rollio e beccheggio. Con una nuova cabina più ampia e display da 10 pollici, idraulica migliorata con portate personalizzabili e comandi descritti come tra i più fluidi del settore, i nuovi modelli si innestano sulla affidabilità, sulle prestazioni e sull’esperienza operatore.

Mini track loader elettrico: maggiore flessibilità per cantieri “sensibili”
Case presenterà anche il nuovo TL100EV, mini track loader elettrico, ultimo inserimento nella famiglia di macchine elettriche del marchio. Il modello è indicato per cantieri dove bassa rumorosità e zero emissioni sono requisiti critici, come demolizioni indoor o lavori in prossimità di scuole e ospedali. La macchina in esposizione a Conexpo sarà dotata dell’opzione di cingoli non marcanti disponibile da fabbrica, pensata per evitare segni su pavimentazioni o superfici interne. Compatibile con oltre 40 attrezzature, questa macchina stand-on utilizza tre motori elettrici indipendenti, due per la traslazione e uno per i servizi idraulici, con l’obiettivo di garantire prestazioni senza compromessi anche in attività multifunzione più impegnative.

Anteprima dozer N Series: produttività e comfort
Case prevede di lanciare nel corso dell’anno la prossima generazione dei propri dozer cingolati di piccola taglia, con la N Series declinata nei modelli 650N, 750N e 850N. Nel corso della kermesse statunitense sarà possibile vedere in anteprima i modelli 650N e 850N esposti. I dozer si basano sulla produttività e sulla manutenibilità della piattaforma Case e introducono miglioramenti rilevanti nell’esperienza operatore, nell’efficienza macchina, nella gestione delle prestazioni e nella visibilità dalla cabina. La nuova postazione operatore prevede display touchscreen con navigazione tramite encoder, comandi integrati sul sedile e migliore visibilità anteriore e posteriore. Gli aggiornamenti tecnologici comprendono EcoMode, spegnimento auto-idle, personalizzazione semplificata della risposta macchina, controllo macchina integrato e una ventola reversibile idraulica sui modelli 750N e 850N.

Pale gommate compatte: nuovo livello di efficienza
Le nuove pale gommate compatte G Series, con i modelli 321G e 421G presenti a Conexpo, sono progettate per innalzare il livello di lavoro grazie a visibilità e comfort migliorati. Con cabina spaziosa, efficienza elevata e ingombri compatti, queste macchine mirano a fornire il vantaggio prestazionale necessario per movimentare più materiale, in sicurezza e con maggiore comfort, in qualsiasi contesto.
Il modello 421G, lanciato di recente, dichiara una potenza di 83,5 kW, una capacità di sollevamento superiore a 7.167 kg, un’altezza al perno benna di 3,68 m e un impianto idraulico avanzato per una manovrabilità fluida e precisa. Il nuovo 321G adotta la cabina spaziosa del 421G con aggiornamenti ai comandi e joystick ergonomico montato sul sedile, oltre a una nuova finestra scorrevole destra e una porta di emergenza. Questa macchina da 55,2 kW è descritta come più pulita ed efficiente, senza necessità di regen o DEF. È presentata come un salto di categoria per chi ha bisogno di più capacità di trasporto rispetto a una skid steer, con benna da 0,99 m³ e velocità su strada di 40,2 km/h.

Aggiornamenti alle pale gommate grandi: precisione e produttività
A Conexpo debutteranno anche nuove migliorie per le pale gommate grandi G Series, tra cui un AutoDig avanzato pensato per aiutare gli operatori meno esperti a lavorare più efficientemente e consentire a tutti i livelli di competenza di concentrarsi di più sull’ambiente operativo. Ulteriori aggiornamenti includono sedili premium riscaldati e ventilati, rilevamento oggetti posteriori e una trasmissione idrostatica CVT opzionale sui modelli 1021G e 1121G; il 1121G sarà esposto in fiera.
I visitatori potranno inoltre vedere la pala 651G XR a sbraccio esteso e la 721G XT in configurazione tool carrier, entrambe con maggiore versatilità attrezzature grazie a un attacco a doppia compatibilità per accessori ISO e JRB 416-style. La 651G includerà anche una novità prevista per il 2026: un sistema stroboscopico a quattro angoli, standard da fabbrica, con pattern e colori personalizzabili, per migliorare sicurezza e visibilità in spazi pubblici ad alta interferenza. Inoltre, CASE esporrà un modello 921G con livrea a bandiera americana e wrap in edizione speciale, presentata per celebrare l’eredità statunitense del marchio e la ricorrenza America250.ù
Le skid steer e le pale cingolate compatte B Series presenti in fiera integreranno aggiornamenti tecnologici come un sistema di rilevamento oggetti posteriori, per avvisare l’operatore in avvicinamento a ostacoli. Le macchine includeranno anche aggiornamenti funzionali, tra cui l’autolivellamento bidirezionale che mantiene automaticamente l’attrezzatura in bolla durante la salita o la discesa del braccio.
Attrezzature: ampliamento delle capacità operative
Lo stand Case metterà in evidenza anche ulteriori possibilità per aumentare la flessibilità in cantiere, con un focus aziendale sul fornire un’esperienza attrezzature definita “best-in-class” e nel rendere disponibili tutti gli strumenti necessari per completare il lavoro. Dai bucket heavy-duty 4-in-1, martelli demolitori e costipatori a piastra, fino ad attrezzature specialistiche come mulcher, trinciatrici e il nuovo box scraper, i visitatori potranno vedere una line-up completa di attrezzature tradizionali e avanzate per ogni macchina, supportata da assistenza globale.





















