Hyundai Construction Equipment ha in programma per il nuovo anno il lancio di una serie di macchine nuove e aggiornate. L’estensione della gamma prodotti mira a rafforzare la propria penetrazione in nuovi settori di mercato, includendo anche la parte di assistenza post-vendita e servizi, con una nuova linea di ricambi.
Le innovazioni nel campo delle attrezzature avranno come capofila la linea degli escavatori cingolati Next Generation. Lanciata inizialmente al Bauma 2025, con la presentazione degli HX360L e HX400L, la linea ha già catturato l’interesse dei clienti di tutta Europa.
La gamma continuerà ad ampliarsi nei prossimi mesi, con il tanto atteso HX230L, focus della fiera Conexpo di Las Vegas, in programma nel mese di marzo.
All’estremità opposta della scala di peso, ci sarà anche un modello aggiuntivo nella popolare gamma di escavatori compatti della serie A. Anche i primi modelli di una nuova gamma di minipale compatte faranno il loro debutto in Europa nel 2026.
Presentate al Bauma nel 2025, le minipale HS80V e HS120V e HT100V pesano rispettivamente 3,4 e 3,8 tonnellate. Già collaudate sul mercato statunitense, queste macchine sono alimentate da motori diesel EU Stage V e offrono un design del braccio di sollevamento verticale. Le cabine ribaltabili consentono un facile accesso ai componenti della trasmissione per la manutenzione e la riparazione.
Nella gamma Hyundai sarà offerto un secondo modello dedicato alla demolizione, superiore all’escavatore HX400L, con attrezzature speciali e bracci adatti alle esigenze degli appaltatori di demolizioni. Per i clienti dei settori movimento terra, estrazione e ingegneria civile ci sarà il lancio di un nuovo modello di dumper articolato pesante, mentre anche la gamma di martelli idraulici Hyundai beneficerà di alcune novità.
Parallelamente all’ampliamento della gamma di macchine, l’azienda svilupperà ulteriormente la propria attività post-vendita, estendendo le soluzioni di assistenza ProCare a un numero sempre maggiore di clienti. In particolare, Hyundai collaborerà con i clienti che utilizzano macchinari più datati, fornendo ulteriore assistenza dopo la scadenza della garanzia.





















