Il mercato dell’usato sta diventando sempre più importante per il settore del movimento terra, e non solo. Per approfittare di questo trend positivo, stimato in forte crescita anche per il futuro, Develon Europe si fa trovare pronta e crea una divisione ad hoc per facilitare gli utenti nella scelta della macchina e dell’attrezzatura più idonea. Con la creazione della Divisione Remarketing, Develon inaugura una nuova piattaforma digitale pensata per i concessionari, gli utenti finali e le imprese in Europa nella compravendita di tutti i marchi presenti sul mercato, non solo Develon.
“L’attività di Develon nel settore delle macchine movimento terra è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni – dichiara Luca Perlati, Remarketing Manager di Develon Europa – e disporre degli strumenti migliori e aggiornati per monitorare, gestire e vendere macchine nuove e usate è molto importante per mantenere la crescita, guadagnare quote di mercato e aumentare la diffusione del marchio Develon”.
Develon è impegnata a garantire che la sua rete di concessionari sia dotata degli strumenti di remarketing più avanzati per fornire il miglior servizio ai propri clienti e per essere competitiva nel mercato delle macchine movimento terra usate, che si prevede continuerà a crescere nei prossimi anni.
Mascus, partner per il remarketing
La nuova piattaforma è stata realizzata grazie a un progetto con Mascus, fornitore di strumenti per la gestione dell’usato e sito leader in Europa per la compravendita di macchine pesanti e veicoli industriali second hand. Grazie a questa collaborazione, Develon Europa riesce a garantire la disponibilità di macchine, attrezzature e ricambi di qualità presso la sua rete di concessionari europei. Con la piattaforma aggiornata e gli strumenti aggiuntivi per l’usato, Develon mira ad aumentare il valore di tutti gli articoli sul mercato, massimizzando la consapevolezza e l’interesse per le macchine movimento terra europee di alta qualità.
“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con Develon Europa e di annoverarla nell’elenco crescente dei principali OEM che utilizzano le nostre soluzioni di remarketing – ha affermato Rickard Krøtø, Amministratore Delegato di Mascus – Questo rapporto sottolinea i nostri continui sforzi per aiutare i concessionari ad espandere il loro business online. A lungo termine, continueremo a fornire supporto locale ai concessionari Develon con consigli di vendita, di marketing e con preziose indicazioni sul mercato dell’usato”.
“L’istituzione della nuova divisione Remarketing presso la sede centrale di Develon Europa a Praga, nella Repubblica Ceca, e l’ulteriore spinta agli strumenti per la raccolta, la gestione e la vendita delle macchine e attrezzature usate dei nostri concessionari è una chiara indicazione della strategia di Develon in Europa, volta a fornire le migliori soluzioni e servizi alla propria rete di concessionari, per renderli pienamente competitivi in un mercato globale sempre più concorrenziale”, ha concluso Perlati.
Leggi anche: Collaborazione “smart” tra Develon e Leica Geosystems per l’escavatore DX225LC-7X
La nuova piattaforma è facilmente consultabile cliccando su questo sito. Si trovano già alcune offerte anche per macchine e attrezzature usate in Italia, che sicuramente verranno ampliate nel corso dei prossimi mesi grazie al passaparola e ai feedback positivi degli utilizzatori.