Sogin annuncia l’avvio di un programma di riorganizzazione dei processi aziendali di approvvigionamento, mirato a migliorarne le prestazioni, avvalendosi del supporto di Domenico Casalino, uno dei maggiori esperti italiani di strategia e organizzazione degli approvvigionamenti pubblici.
Il programma prevede l’analisi e l’aggiornamento dei processi di committenza con l’obiettivo di perseguire la massima qualità ed efficienza ed ampliare le prospettive aziendali.
Domenico Casalino supporterà Sogin per individuare le migliori soluzioni organizzative e tecniche di gestione del processo di procurement, per semplificare e automatizzare il processo digitale, riducendo tempi e costi di gestione, aumentando, al contempo, l’efficienza e l’efficacia della società. Il suo contributo sarà fondamentale per garantire know-how, competenze e innovazione tecnologica.
Domenico Casalino, laureato in economia, vanta nel suo curriculum numerosi incarichi di spicco, che lo hanno visto ricoprire cariche di dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’ENAV, Società Nazionale dei Servizi di Assistenza al Volo. E’ stato Consigliere di amministrazione e Amministratore Delegato di numerose società pubbliche e private, fra le quali Consip, la Centrale Nazionale per gli Acquisti della Pubblica Amministrazione dove ha avviato, fra l’altro, il programma di Emergency Procurement Consip-Dipartimento della Protezione Civile. E’ stato anche consulente di numerose strutture pubbliche e private, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e SACE.
Casalino è inoltre docente a contratto di strategia degli approvvigionamenti presso la Luiss Business School e Direttore e docente a contratto del Corso Executive in Bid and Proposal Management. È Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e benemerito della Croce Rossa Italiana.
Leggi anche: Centrale nucleare del Garigliano: termina la prima fase di decommissioning del vessel. Sinergia vincente tra Sogin e Nucleco