Sono stati svelati il 23 maggio i finalisti di quest’anno del BtoB Awards Brianza, l’evento che assegna importanti riconoscimenti ad aziende virtuose sul territorio nazionale. Nella splendida e suggestiva cornice del Saint Georges Premier di Monza, un teaser event ha stilato l’elenco delle realtà imprenditoriali che meglio rappresentano l’eccellenza delle province di Monza, Como e Lecco.
Tra i nomi che concorreranno per aggiudicarsi l’ambito premio – giunto alla sua dodicesima edizione – spicca quello di Tekna Chem, azienda di Renate specializzata nella realizzazione di additivi chimici per cementi e calcestruzzi. La Tekna Chem, da sempre in prima linea per l’innovazione dei suoi prodotti, con l’obiettivo di accrescere la durabilità delle opere, cercherà di spuntare la concorrenza nella categoria First Generation.
In tutto sono nove le categorie in gara, per ognuna delle quali concorrono sei aziende, per un totale di 54 imprese finaliste. I vincitori per categoria saranno decretati dalla combinazione delle votazioni della giuria istituzionale con a quelle del voto popolare, che si può esprimere comodamente online attraverso il sito ufficiale degli awards.
Silvio Cocco, geometra e fondatore, nel 1995, dell’azienda brianzola, mette nella sua creazione tutta la passione che mantiene ancora oggi, all’età di 84 anni. Grazie al suo impegno nasce nel 2004 l’Istituto Italiano per il Calcestruzzo di cui è attualmente Presidente.
In tour per l’eccellenza
In collaborazione con tutte le principali associazioni di categoria, BtoB Awards ha premiato fino ad oggi più di 200 imprese tra le province di Monza Brianza, Como, Lecco. Sondrio e, da ultimo, Brescia.
Un’esperienza che nel 2024 si ripete in queste province e a cui si aggiunge per la prima volta la Toscana. BtoB cresce e si sposta in giro per l’Italia, alla scoperta di nuovi distretti, storie ed eccellenze.
Nel 2024 BtoB Awards vedrà le edizioni: Brianza (che raggruppa le province Monza, Como, Lecco), Toscana, Valtellina e Brescia.