Assiad, l’associazione che rappresenta il settore dei prodotti chimici e delle fibre per il cemento e il calcestruzzo, ha eletto Leonardo Messaggi (da Sika Italia, in cui ricopre il ruolo di responsabile commerciale del business degli additivi per calcestruzzo e dell’industrial flooring) come nuovo presidente. Succede a Gianluca Bianchin, recentemente eletto presidente dell’EFCA (European Federation of Concrete Admixtures Associations).
Dalle prime dichiarazioni del neopresidente Leonardo Messaggi, si evince l’importanza del ruolo attribuito alle aziende associate Assiad nell’ambito della transizione del settore verso la sostenibilità. In merito, Messaggi ha rimarcato il “contributo di Assiad nel promuovere la sostenibilità e l’innovazione nel settore degli additivi e delle aggiunte per il mercato del calcestruzzo preconfezionato e del cemento. In linea con gli obiettivi internazionali e le sfide del settore, lavoreremo a stretto contatto con istituzioni, associazioni e altri attori per guidare una transizione efficace verso un’industria più sostenibile”.
Accanto al presidente Leonardo Messaggi, Assiad ha eletto due vicepresidenti di grande esperienza e competenzacome Paolo Novello (La Matassina) e Francesco Rotolo (Draco Italiana). Queste figure avranno un ruolo fondamentale nel supporto delle attività dell’Associazione e nell’ulteriore promozione degli obiettivi di Assiad in termini di sostenibilità e innovazione.