Stati Uniti: Task Force Biden-Harris per le infrastrutture in California

0
42

Lo Stato della California e il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (USDOT) stanno collaborando per modernizzare l’infrastruttura della catena di approvvigionamento e accelerare il movimento delle merci.

Oggi [ott. 28] l’annuncio segna una partnership innovativa con la California che aiuterà a modernizzare le nostre infrastrutture, affrontare i cambiamenti climatici, accelerare la circolazione delle merci e far crescere la nostra economia“, ha affermato il Segretario ai Trasporti degli Stati Uniti, Pete Buttigieg.

Il Governatore della California, Gavin Newsom ha deciso di affrontare i problemi delle infrastrutture che garantiscono la catena di approvvigionamento con la collaborazione della Task Force Biden-Harris. Una partnership che ha come obiettivo finanziare una serie di progetti infrastrutturali molto importanti e che da anni sono stati rimandati.

Attraverso questo accordo, la California potrà accelerare il lavoro su un pacchetto di progetti che, nel loro insieme, contribuiranno a far crescere l’economia, proteggere l’ambiente, facilitare la circolazione, delle importazioni e delle esportazioni e creare resilienza in tutte le autostrade commerciali della California.

I porti e il sistema infrastrutturale della California sono fondamentali per la catena di approvvigionamento del Paese. Grazie a questa collaborazione con l’amministrazione Biden-Harris, ci aiuterà ad accelerare quei progetti che renderanno i nostri porti e le nostre infrastrutture ancora più efficienti”, ha affermato il Governatore Newsom.