Due nuovi modelli completano la gamma di frantoi mobili e vagli Lokotrack® di Metso Outotec, progettati per la frantumazione secondaria e terziaria di rocce dure.
I nuovi frantoi a cono mobili Lokotrack LT200HPX e Lokotrack LT220GP, compatti ed efficienti, rappresentano la risposta ideale per i subfornitori del settore degli aggregati, con un incremento di capacità fino al 30% e una maggiore flessibilità rispetto ai modelli precedenti. I nuovi modelli, insieme alla nuova offerta di servizi e ricambi per la linea Lokotrack, saranno presentati al pubblico, mercoledì 27 ottobre, in occasione di una serie di eventi online e attraverso la nuova esperienza Liveroom Lokotrack 360.
Maggiore efficienza nella produzione di aggregati
I due nuovi modelli sono dotati di numerose funzionalità per migliorare l’efficienza operativa: costruiti su un nuovo telaio comune, consentono ai clienti di scegliere tra due tipi di frantumatore a cono e diverse funzionalità opzionali in base alle loro esigenze specifiche.
Il frantoio a cono mobile Lokotrack LT200HPX è particolarmente adatto in un processo di frantumazione a 2 o 3 fasi. È dotato di un prevaglio a due stadi che gli conferisce una maggiore capacità. Il telaio robusto e i trasportatori più larghi consentono una maggiore portata, mentre l’azionamento diretto del frantoio a cinghia trapezoidale garantisce una maggiore efficienza in termini di consumo di carburante. La manutenzione è facilitata dalle piattaforme di manutenzione estese, che si ripiegano per un trasporto semplificato. Per la produzione di aggregati ad alta capacità si consiglia l’abbinamento con altre unità Lokotrack®, come i frantoi a mascelle LT106™ o LT116™ e i vagli mobili ST2.8, ST3.8 o ST4.8. Può essere utilizzato anche come unità autonoma e alimentato con un escavatore o una pala gommata.
Il Lokotrack LT220GP offre una maggiore potenza di frantumazione e può essere dotato di un prevalgo a due stadi o di un alimentatore a nastro. Il potente frantoio Nordberg GP220 insieme agli ampi trasportatori di alimentazione e produzione si traducono in un’elevata capacità di produzione. Per la produzione di aggregati ad alta capacità si consiglia di essere combinato con altre unità Lokotrack®, come i frantoi a mascelle LT116™ o LT120™ e i vagli mobili ST4.8 o ST4.10. Può anche essere utilizzato come unità autonoma e alimentato con un escavatore o una pala gommata.
Ampia offerta di manutenzione e assistenza
Metso Outotec offre un’ampia gamma di servizi e ricambi per la gamma Lokotrack: componenti consigliati e kit pronti all’uso, servizio di consegna in container completi, ispezioni e garanzie estese, monitoraggio remoto Metrics. L’offerta di servizi di Liveroom soddisfa le esigenze dei clienti del settore degli aggregati in termini di protezione, disponibilità, prestazioni e aggiornamento delle attrezzature. Questi servizi mirano a supportare il funzionamento degli asset Lokotrack dedicati alla frantumazione e alla vagliatura a un livello ottimale.
Metso Outotec è un’azienda all’avanguardia nelle tecnologie sostenibili, soluzioni complete e servizi per l’industria degli aggregati, della lavorazione dei minerali e della raffinazione dei metalli a livello globale. L’azienda finlandese si impegna a limitare il riscaldamento globale a 1,5°C secondo i «Science Based Targets»; posizionandosi all’ottavo posto nella classifica mondiale 2021 delle 100 aziende più sostenibili al mondo.
Con sede a Helsinki, Finlandia, Metso Outotec impiega oltre 15.000 persone in oltre 50 Paesi; nel 2020, ha realizzato un fatturato di circa 3,9 miliardi di euro. La società è quotata al Nasdaq di Helsinki.
Clicca qui per partecipare agli eventi in studio e visitare il Liveroom Lokotrack.