“L’acquisizione di Blastrac rafforza e completa le nostre ambizioni di crescita organica, poiché ci stiamo espandendo ulteriormente verso soluzioni complementari per la preparazione delle superfici. Questo ci consentirà di fornire ai clienti una gamma completa di soluzioni per qualsiasi attività di preparazione della superficie “, ha affermato Henric Andersson, Presidente e CEO, Husqvarna Group.
Il portafoglio di prodotti Blastrac include soluzioni efficienti e di alta qualità per la granigliatura, la scarificazione, la raschiatura, la molatura e la lucidatura e la raccolta della polvere. Le vendite nette di Blastrac negli ultimi 12 mesi sono state di circa SEK 600m. L’azienda ha 380 dipendenti in tutto il mondo con uffici di produzione e vendita a America del Nord, Europa e Asia con vendite in più di 80 paesi.
“L’acquisizione mira a sviluppare ed espandere ulteriormente la nostra offerta nel mercato della preparazione delle superfici. L’attività di Blastrac si inserisce bene nella nostra strategia di crescita e ci consentirà di espanderci ai nostri clienti esistenti e nuovi “, ha affermato Karin Falk, Presidente, divisione costruzioni. “Inoltre, il team di Blastrac porterà un’ampia esperienza di prodotto e di mercato con queste soluzioni complementari”.