PANOLIN HLP SYNTH 46 è stato inserito nel Fluid Rating List 90245 di Bosch Rexroth, come avvenuto per PANOLIN HLP SYNTH 32 nel 2017. Si tratta degli unici fluidi idraulici ecologici ad oggi inseriti nella FRL di Bosch Rexroth nonché gli unici due lubrificanti ECL (Environmentally Considerate Lubricants) ad aver superato con successo i rigidi test previsti.

Nel 2017 PANOLIN è stato il primo produttore di lubrificante ad avere un prodotto ecologico, vale a dire PANOLIN HLP SYNTH 32 con una valutazione favorevole di Bosch Rexroth AG utile per soddisfare tutti i requisiti per la quotazione nell’elenco di valutazione dei fluidi BOSCH Rexroth 90245. Quest’anno anche PANOLIN HLP SYNTH 46 ha superato il test Bosch Rexroth con risultati eccellenti.

Nel 2017, Patrick Lämmle, presidente del consiglio di amministrazione di PANOLIN International Inc., ha dichiarato che i requisiti per superare la procedura di valutazione neutrale progettata da Bosch Rexroth sono tra i più difficili sul mercato. PANOLIN afferma pertanto con buona ragione di essere i principali produttori di fluidi idraulici ecologicamente accettabili ad alte prestazioni.