Nasce il nuovo centro Metso Business Services (MBS) a Vilnius, capitale della Lituania. L’investimento è stato EFFETTUATO nell’ottica di FORNIRE un supporto alla strategia di crescita dell’azienda con il fine di incrementare l’eccellenza operativa e la scalabilità dei servizi aziendali.

Il centro MBS di Vilnius offrirà inizialmente servizi per le operazioni finanziarie di Metso, seguite successivamente dalla logistica. L’obiettivo è quello di centralizzare i servizi correlati al nuovo centro e ottenere così benefici dall’armonizzazione dei processi, dalla standardizzazione e dalla digitalizzazione. Inizialmente, il centro impiegherà alcune decine di esperti, ma il numero di personale è destinato a crescere nei prossimi anni.

Metso ha deciso di trasferire interamente le sue operazioni di servizi finanziari da Tampere a Vilnius. Di conseguenza, 28 posizioni permanenti in Metso Financial Services a Tampere verranno sospese nel 2020, dopo un periodo di transizione. Metso supporterà il personale interessato, ad esempio offrendo servizi di reimpiego e un possibile supporto alla ricollocazione.

Metso è un’azienda industriale leader a livello mondiale che offre attrezzature e servizi per l’elaborazione e il flusso sostenibile delle risorse naturali nei settori minerario, degli inerti, del riciclaggio. Metso supporta i clienti a migliorare la loro efficienza operativa, ridurre i rischi e aumentare la redditività. Metso è quotata al Nasdaq Helsinki in Finlandia. L’azienda impiega oltre 14.000 persone in più di 50 paesi.