La tecnologia impermeabilizzante di Penetron Admix è stata scelta per la realizzazione del nuovo maxi centro commerciale Eventi di Novara. Il prodotto è stato impiegato per l’impermeabilizzazione e la protezione di 24.000 metri quadri di strutture interrate sotto falda del nuovo insediamento attraverso la realizzazione della vasca strutturale in calcestruzzo impermeabile.

Durante l’esecuzione dei lavori Penetron Admix è stato aggiunto al calcestruzzo in fase di confezionamento. Così facendo ne è stata ridotta la permeabilità e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico, aumentandone le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità.

Ad essere addittivate con Penetron Admix sono state sia la platea di fondo, che misura circa 24.000 mq con uno spessore medio 0,6 metri, che 3.500 mq di pareti così da ottenere una fodera impermeabile su tutto l’interrato, grazie all’utilizzo degli accessori complementari del Sistema Penetron (indispensabili a stagnare i particolari costruttivi di riferimento).

La tecnologia è dotata dell’esclusiva formulazione di componenti reattivi, che diminuisce in maniera significativa la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico o per ritiro igrometrico contrastato, ottimizzando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera.