Il sistema U-Boot Beton di Daliform Group è stato scelto per la realizzazione della Tour Alto, avvenieristico grattacielo che modificherà lo skyline del quartiere parigino di La Défense.

L’opera, che verrà inaugurata nel 2020, vedrà la presenza di circa 6.000 metri quadri di solai realizzati con il prodotto Daliform distribuiti su 35 piani, per un totale di 150 metri di altezza e una superficie che varia dai 700 metri quadri del primo piano fino ai 1.500 dell’ultimo livello. Proprio per questa particolare caratteristica dell’edificio la scelta è ricaduta su U-Boot Beton: si tratta di una soluzione versatile, adattabile a vani anche irregolari e a diversi piani di posa. Inoltre il prodotto è stato giudicato particolarmente idoneo per ridurre il più possibile il peso dei solai e per ottenere grande luminosità in tutti gli spazi interni della struttura.

Un altro punto a favore di Daliform Group è stata la possibilità di adattarne le caratteristiche al fine di agevolare la logistica del cantiere. Questo poichè tramite un apposito imballo è stato possibile fornire il numero di casseri necessari ai lavori con regolare cadenza temporale, senza mai accumulo né mancanza di materiale. Per la consegna dei cassieri stessi, inoltre, è stato impiegato uno spazio di movimentazione estremamente ridotto.