martedì, Luglio 1, 2025

Ben 48 gru a torre POTAIN per il colosso russo del noleggio Sutek

Must read

Sutek, una delle più grandi società di noleggio di gru a torre della Russia, ha investito fortemente nelle gru Potain negli ultimi dieci anni. Le nuove unità aggiunte a quelle già disponibili hanno contribuito a far aumentare il successo dell’azienda, sempre più punto di riferimento per i costruttori locali. Sutek ha acquistato la prima unità nel 2013, anche se il legame con le gru Potain risale al 1987. Oggi l’azienda gestisce una flotta di 48 gru Potain, tra cui MR 295, MDT 178, MDT 269, MC 235 B, MCT 385 L14 e modelli MCT 178, con nuove consegne già programmate per il 2021.

Sutek gode di una ottima reputazione come fornitore di gru di qualità, imprescindibili per rispettare le scadenze e i budget dei progetti. L’elemento più apprezzato è la affidabilità dimostrata nel difficile contesto climatico russo. A confermalo è Unal Atik, proprietario e direttore generale di Sutek. “Gru affidabili sono sinonimo di risparmio di tempo nei cantieri, nonché di vantaggi in termini di costi: le gru Potain richiedono meno riparazioni e parti di ricambio – ha affermato – La Russia è rinomata per il suo clima rigido, ma le nostre gru Potain offrono prestazioni eccellenti indipendentemente dalle condizioni climatiche estreme nelle quali operano quotidianamente”.

Negli ultimi anni, le gru a torre Potain di Sutek sono state impiegate in un grande numero di cantieri, inclusi molti progetti residenziali, commerciali e industriali. Questi includono alcuni dei più grandi progetti aeroportuali del paese, come gli aeroporti Sheremetyevo e Domodedovo a Mosca, nonché l’aeroporto di Rostov sul Don. Altri progetti eseguiti sono l’Evolution Tower, i grattacieli Neva Towers e il progetto residenziale Tushyno 2018 a Mosca e l’impianto petrolchimico Sibur a Tobolsk. Attualmente la società è impegnata in progetti importanti come Grand Tower e Capital Towers a Mosca.

In Primo Piano

Catania, la diga foranea rinasce: consolidamento e rafforzamento di un’infrastruttura strategica

La diga foranea di levante del Porto di Catania, lunga 2.250 metri, è da oltre un secolo il baluardo più avanzato di difesa dell’infrastruttura...

Il calcestruzzo biorecettivo di RD-29 vince il concorso Ideas for Future promosso da Kerakoll

Si è svolta recentemente la fase finale del concorso promosso dal gruppo Kerakoll, intitolata Ideas for Future, la prima Call for Ideas promossa dalla realtà multinazionale...

Volvo CE: doppia operazione su fronti di mercato strategici. In Europa acquisirà Swecon

Volvo Construction Equipment ha messo a segno due importanti operazioni finanziarie, che avranno un impatto determinante sui mercati di Cina e Europa. La prima...

Latest articles

Catania, la diga foranea rinasce: consolidamento e rafforzamento di un’infrastruttura strategica

La diga foranea di levante del Porto di Catania, lunga 2.250 metri, è da oltre un secolo il baluardo più avanzato di difesa dell’infrastruttura...

Il calcestruzzo biorecettivo di RD-29 vince il concorso Ideas for Future promosso da Kerakoll

Si è svolta recentemente la fase finale del concorso promosso dal gruppo Kerakoll, intitolata Ideas for Future, la prima Call for Ideas promossa dalla realtà multinazionale...

Volvo CE: doppia operazione su fronti di mercato strategici. In Europa acquisirà Swecon

Volvo Construction Equipment ha messo a segno due importanti operazioni finanziarie, che avranno un impatto determinante sui mercati di Cina e Europa. La prima...

More articles

Atecap, l’Assemblea conferma Ruggiu alla Presidenza per il biennio 2025–2027. Squadra rinnovata e rilancio...

L’Assemblea dei soci di Atecap – Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato – riunitasi oggi nella prestigiosa cornice di Palazzo Colonna a Roma, ha...

Ponte Gordie Howe International in fase conclusiva: lasciano il campo le gru a torre

Per cinque anni hanno vegliato sul Detroit River, come sentinelle d’acciaio, accompagnando con precisione chirurgica la lenta, incessante ascesa dei piloni di sostegno del...

Pala gommata Hyundai HL955A al servizio del recupero e riciclo di inerti

Nell’impianto di recuperi e riciclo gestito dal’impresa Apicella, nel salernitano, una pala caricatrice gommata Hyundai HL955A sta lavorando a ritmi serrati, impegnata nelle operazioni...

Tag