Gli escavatori cingolati Doosan si aggiudicano gli LCO e HRV Awards 2020

0
269
Doosan Infracore Europe è lieta di annunciare che i suoi escavatori cingolati sono tra i vincitori dei riconoscimenti LCO (Lowest Cost of Ownership) e HRV (Highest Retained Value) 2020 di EquipmentWatch. Per il terzo anno consecutivo, l’escavatore cingolato Doosan DX300LC-5 da 30 tonnellate ha vinto il premio LCO per gli escavatori cingolati medi, mentre l’escavatore cingolato Doosan DX180LC-5 da 18,5 tonnellate ha ricevuto il premio HRV 2020 per la categoria degli escavatori cingolati leggeri.
EquipmentWatch è azienda leader mondiale nel settore del software e della raccolta e analisi dati per l’industria delle macchine pesanti. I premi LCO e HRV sono riconoscimenti unici nel settore e sono assegnati da EquipmentWatch in base alla valutazione dei dati empirici dei costi a lungo termine delle macchine pesanti e compatte.
I candidati per gli LCO Awards vengono scelti in 20 categorie diverse valutando le macchine che hanno fatto registrare i minori costi complessivi di possesso in un arco di tempo di cinque anni. Gli HRV Awards sono invece assegnati ai modelli che, all’interno delle rispettive classi, conservano meglio il loro valore residuo di mercato in un orizzonte temporale di cinque anni.
Commentando l’assegnazione dei premi, Gilles Bendaoud, Vice Presidente Sales & Marketing Europa di Doosan Infracore Europe B.V., ha dichiarato: “Il costo totale di possesso e la conservazione del valore di mercato sono probabilmente i fattori più importanti che gli acquirenti valutano al momento di un nuovo acquisto e i riconoscimenti conquistati dal DX180LC-5 e dal DX300LC-5 dimostrano ancora una volta quanto le macchine Doosan siano estremamente apprezzate per le loro grandi prestazioni e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questi premi sono un’ulteriore conferma del ruolo di primo piano che Doosan gioca tra i principali costruttori mondiali di macchine da costruzione.”