giovedì, Marzo 28, 2024

Doosan lancia l’escavatore da demolizione DX235DM

Must read

Doosan ha lanciato il nuovo escavatore DX235DM, il primo della sua nuova gamma di escavatori da demolizione a grande sbraccio. Due ulteriori modelli, il DX380DM e il DX530DM, seguiranno nel corso dell’anno. Il DX235DM, come gli altri modelli di questa nuova generazione di macchine, offre una cabina a grande visibilità e inclinabile a 30°, particolarmente adatta per le applicazioni di demolizione ad alto sbraccio.
Altre due caratteristiche chiave del DX235DM, anche queste condivise dagli altri modelli della nuova gamma di escavatori da demolizione ad alto sbraccio Doosan, sono il design modulare del braccio e il meccanismo di bloccaggio idraulico della macchina. Il cliente può così contare su una soluzione completa e flessibile che gli consente di utilizzare lo stesso escavatore non solo per la demolizione, ma anche per altre applicazioni.
Questo design innovativo rende estremamente semplice il passaggio dal braccio da demolizione a quello movimento terra e viceversa, elevando al massimo la versatilità della macchina in cantiere. Per facilitare il cambio del braccio, la macchina viene fornita di uno speciale supporto con connessioni meccaniche e idrauliche rapide. Un azionamento a cilindri completa l’operazione spingendo i perni di bloccaggio in posizione.
Configurazione multi-braccio per una maggiore versatilità
Il design modulare della macchina permette inoltre due diverse configurazioni di montaggio per il braccio escavatore, ampliando ulteriormente la versatilità della macchina base che è quindi utilizzabile in tre diverse configurazioni.
Equipaggiato con il braccio da demolizione da 18 m, il DX235DM offre un inviluppo operativo davvero notevole che gli consente di lavorare con gli accessori da demolizione fino a 16 m di altezza. Il peso massimo raccomandato per la combinazione accessorio + attacco rapido in questa configurazione è di 2,1 tonnellate.   
Montando il braccio escavatore in configurazione diritta, il DX235DM può operare fino a 9 metri di altezza e il peso massimo raccomandato per la combinazione accessorio più attacco è di 3,3 tonnellate.   
Con il braccio da scavo in configurazione curva, il DX235DM può lavorare fino ad altezze massime di 8 m. Anche in questo caso il peso massimo raccomandato per l’accessorio più l’attacco rapido rimane di 3,3 tonnellate.   
Sottocarro a estensione idraulica
Il sottocarro del DX235DM è regolabile idraulicamente e può essere esteso fino alla larghezza massima di 3,74 m per fornire stabilità ottimale nelle operazioni di demolizione. La larghezza del sottocarro può essere ridotta idraulicamente fino a 2,54 m, misura ideale per il trasporto.  Il meccanismo di retrazione utilizza un cilindro interno a lubrificazione permanente che riduce al minimo la resistenza durante il movimento e aiuta a prevenire danni ai componenti. 

Per maggiori informazioni sulle macchine movimento terra Doosan, visitate il sito web: www.doosanequipment.eu
Scheda tecnica sintetica dell’escavatore da demolizione DX235DM
• Peso operativo:  28,7 t
• Peso max accessorio: 2,1 t
• Altezza max perno: 18 m
• Sbraccio max perno: 12,9 m
• Larghezza totale (esteso): 2740 mm
• Larghezza totale (retratto):  2540 mm
• Altezza totale in posizione di marcia: 3070 mm
• Lunghezza totale in posizione di marcia: 11460 mm
• Raggio di rotazione posteriore: 2755 mm
• Sbraccio di scavo max (braccio di scavo) 9465 mm
• Profondità di scavo max (braccio di scavo) 6080 mm
• Altezza di scavo max (braccio di scavo) 9450 mm
• Forza di scavo alla benna (ISO): 16,5 t
• Forza di scavo al bilanciere (ISO): 12,6 t
• Velocità di traslazione:  gamma bassa – 3,0 km/h
gamma alta – 5,5 km/h
• Motore (SAE J1995 netto):  124 kW @ 1800 rpm

In Primo Piano

Mapei, inaugurata nuova sede in Portogallo

L'investimento è di 13 milioni di euro, per un progetto che per Mapei simboleggia il rilancio della propria attività in Portogallo. La multinazionale italiana...

Torre Garisenda di Bologna, messa in sicurezza con il sistema di tralicci già impiegato...

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale...

Diga Foranea, semaforo rosso da Anac. Individuati “sette profili critici”. Il Governatore Toti replica:...

Uno dei progetti chiave finanziati dal PNRR riceve un perentorio stop, proprio quando si era entrati nel vivo della fase di realizzazione dell'opera forse...

Latest articles

Mapei, inaugurata nuova sede in Portogallo

L'investimento è di 13 milioni di euro, per un progetto che per Mapei simboleggia il rilancio della propria attività in Portogallo. La multinazionale italiana...

Torre Garisenda di Bologna, messa in sicurezza con il sistema di tralicci già impiegato...

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale...

Diga Foranea, semaforo rosso da Anac. Individuati “sette profili critici”. Il Governatore Toti replica:...

Uno dei progetti chiave finanziati dal PNRR riceve un perentorio stop, proprio quando si era entrati nel vivo della fase di realizzazione dell'opera forse...

More articles

Tecno Edicasa, gruppo Tecno Crane, è il nuovo distributore per il Veneto di Raimondi...

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore ufficiale per la regione Veneto. Il produttore di gru a torre ha assegnato a Tecno Edicasa la diffusione...

I mezzi Bobcat al lavoro nella riqualificazione delle pavimentazioni storiche di Roma

L'imminente Anno Santo - altrimenti noto con il termine di Giubileo - nel 2025 si prevede porterà a Roma circa 32 milioni di persone...

Kleemann, la scelta di Sylvestre Group per le cave nel sud della Francia

Nel sud della Francia un'azienda a conduzione famigliare, il gruppo Sylvestre, che dal 1915 è attivo nell'industria estrattiva e nel riciclaggio, ha il merito...

Tag