Il sistema di ponteggi AT-PAC Ringlock riceve una delle approvazioni per i ponteggi più riconosciute al mondo: il DIBt.
Il marchio Ringlock è il primo sistema di ponteggio non europeo al mondo, omologato DIBt.
Nell’autunno 2020, AT-PAC e Doka hanno stretto una partnership strategica globale. Questo ha unito la pluriennale esperienza di AT-PAC nel settore delle impalcature con la presenza globale di Doka. Il sistema Ringlock di AT-PAC è stato adottato e implementato da Doka come proprio sistema di ponteggi per offrire ai clienti “più che casseforme.”
Ringlock è un sistema di ponteggio ad accesso modulare per applicazioni industriali e edili. È costruito con un minor numero di componenti principali che portano a una significativa riduzione delle quantità di messa in servizio. Indipendentemente dai requisiti, fino all’80% del materiale è riutilizzabile per diverse applicazioni.

Certificazione DIBt – Una pietra miliare
Il DIBt (Deutsches Institut für Bautechnik) è un’autorità tecnica leader in Germania per il rilascio di omologazioni nazionali per i prodotti da costruzione. Si tratta di una delle omologazioni per ponteggi più riconosciute e regolamentate al mondo.

Il programma di garanzia della qualità proprietario di AT-PAC, i rigorosi controlli di qualità e la conoscenza specialistica sui ponteggi hanno dimostrato il loro successo ottenendo l’approvazione DIBt e garantendo ai clienti la fornitura di sistemi di ponteggi di alta qualità con approvazioni e certificazioni riconosciute a livello mondiale. Il numero di omologazione Ringlock di AT-PAC è Z-8. 22-992.
Questo segna un’importante pietra miliare nella strategia dei ponteggi AT-PAC Doka:
«La certificazione DIBt rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azienda e realizza la nostra visione degli ultimi 10 anni di investire nello sviluppo dei nostri prodotti per gettare le basi per una crescita internazionale ed essere riconosciuti come uno dei principali operatori del mercato nel settore delle impalcature», afferma Jeff Davis, CEO di AT-PAC.

Ringlock al Bauma
Dal 24 al 30 ottobre prossimo, allo stand Doka del Bauma a Monaco di Baviera, i visitatori troveranno un mondo dedicato ai ponteggi, oltre al nuovo software Hi-Vis® studiato per l’ottimizzazione dei processi.