Il nuovo brand “Manitou Group Attachments”, dedicato alla gamma di accessori, nasce con l’obiettivo di semplificare e armonizzare l’offerta per i propri utilizzatori. Continuando il suo programma di ottimizzazione dell’offerta, Manitou ha quindi deciso di rinominarla, due mesi dopo averlo fatto con la gamma delle parti di ricambio.
Ora designati con il marchio “Manitou Group Attachments” (precedentemente Edge e Manitou), gli accessori progettati in Italia, Stati Uniti e India sono rivolti ai numerosi mercati di riferimento del Gruppo, mirati alle varie applicazioni: agricole, edili, minerarie o logistiche. Questo unico marchio riguarderà i carrelli elevatori, i sollevatori telescopici, le pale compatte, le pale articolate e le terne prodotte dal gruppo per i tre marchi: Manitou, Gehl e MustangbyManitou.
Wim Roose, Global Product Line Manager per gli accessori, spiega questa iniziativa: “Il nostro obiettivo è rispondere a tutte le esigenze dei nostri utenti in modo più coerente. Fornire una soluzione completa con un servizio di qualità e l’accessorio perfetto per le loro esigenze è la nostra priorità. Grazie al nostro ufficio design, interamente dedicato alla progettazione di accessori, siamo in grado di rispondere a tutte le richieste, anche sui mercati di nicchia.”
Raggruppando tutte le sue risorse, Manitou Group ha ottimizzato la propria offerta di accessori al fine di fornire livelli crescenti di prestazioni e innovazione per i propri clienti nell’uso quotidiano della propria macchina. Questa offerta è ora facile da identificare con un nuovo logo su oltre 1.300 articoli suddivisi in 17 categorie di prodotti.