A dieci anni dal lancio del suo robot di demolizione di punta, il Brokk 110, l’azienda svedese Brokk – leader mondiale nella demolizione radiocomandata – presenta il nuovo Brokk 110+.
Dotato del sistema SmartPower+, il nuovo robot migliora ulteriormente la versatilità e l’affidabilità già ampiamente dimostrate dal modello originale, offrendo maggiore efficienza operativa, intelligenza funzionale e tempi di attività prolungati.
Pur mantenendo l’ingombro compatto e le capacità di accesso che hanno reso il 110 una scelta preferita in tutto il mondo, il Brokk 110+ introduce un’erogazione di potenza ottimizzata e una manutenzione semplificata, elementi pensati per aumentare la produttività nei cantieri di demolizione più impegnativi.
“Versatilità, affidabilità e prestazioni hanno definito il Brokk 110 per oltre un decennio – ha dichiarato Martin Krupicka, CEO di Brokk Group -. Con il Brokk 110+, compiamo un netto passo in avanti, senza rinunciare al design compatto su cui gli operatori hanno imparato a fare affidamento”.
Tra le caratteristiche principali del Brokk 110+ figurano il raggio operativo completo di 360 gradi, profilo di trasporto compatto adatto a piccoli camion e rimorchi, elevata versatilità in spazi confinati e contesti ad alta complessità operativa.
Inserito nella classe compatta della gamma Brokk, il nuovo 110+ affianca il più potente Brokk 130+ – svelato in anteprima in Italia al GIC EXPO 2024 – offrendo un salto prestazionale significativo rispetto al modello originale.





















