Epiroc ha annunciato di aver triplicato le dimensioni delle aree di produzione nei suoi stabilimenti di Dermbach e Barchfeld in Germania. L’azienda, con sede in Svezia, ha fatto sapere che questa iniziativa risponde alla crescente domanda di accessori per escavatori idraulici, tra cui frese a tamburo, pinze, polverizzatori, benne e compattatori.
Nell’ambito dell’espansione delle sedi, entrambe utilizzate da Epiroc e dalla sua sussidiaria Erkat, la forza lavoro nei siti è cresciuta di circa il 50%. Dalla multinazionale hanno affermato inoltre che uno degli obiettivi principali dell’espansione è l’approvvigionamento energetico sostenibile, con entrambe le strutture alimentate da pannelli solari sui tetti.
“La decisione di ampliare le capacità produttive in Germania sottolinea il nostro impegno a lungo termine nei confronti della regione, specie in Turnigia – ha affermato Torsten Ahr, amministratore delegato degli stabilimenti produttivi tedeschi di Epiroc -. La forza innovativa e la flessibilità del team sono fattori decisivi per la nostra sede”.














