Il concessionario Hyundai per la regione Emilia Romagna G&G Macchine aprirà sabato 20 settembre le porte della propria sede di Sant’Agata Bolognese ai clienti, per un evento in cui sarà possibile toccare con mano la vasta gamma di macchine del costruttore globale, compresi gli escavatori di ultima generazione.
In particolare, verrà presentato in anteprima in Italia il nuovo escavatore cingolato HX360L da 36 tonnellate alimentato dal motore diesel DX08 Hyundai, premiato a livello internazionale, che offre elevata potenza e minori consumi.
Il nuovo escavatore vanta un design completamente nuovo, con una cabina di nuova generazione che offre un elevato livello di comfort e controllo per l’operatore. Hyundai ha incrementato anche la sicurezza dei nuovi escavatori in quanto Il famoso sistema AAVM (Advanced Around View Monitoring) è stato aggiornato in SAVM (Smart Around View Monitoring).
Al posto del precedente sistema a quattro telecamere, le nuove macchine vantano sei telecamere, di cui tre integrate nel contrappeso. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, il sistema rileva automaticamente la presenza di persone nell’area operativa, con le immagini visualizzate sui grandi monitor nella cabina. È presente anche un sistema di allerta radar oggetti, con tre radar a grand’angolo capaci di rilevare persone e oggetti.
Grazie ai motori e ai componenti idraulici Hyundai, alla maggiore resistenza strutturale e al design robusto, gli escavatori della nuova generazione sono destinati a portare il mercato degli escavatori cingolati a un nuovo livello di produttività, controllabilità ed efficienza.