Epiù Srl e F.lli Perico hanno ottenuto in ex-aequo il premio nella categoria Green Award agli IDRA – Italian Demolition & Recycling Awards.
IDRA è l’evento che premia il lavoro delle imprese e dei professionisti che operano nei comparti della demolizione, del decommissioning di impianti e strutture industriali e del riciclaggio degli inerti da C&D, riconoscendone la professionalità e l’importanza per un’ottimale economia circolare e il beneficio per lo sviluppo e l’ambiente di tutto il Paese.
Questa premiazione si è tenuta durante la fiera GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo –2024 tenutasi presso il quartiere fieristico di Piacenza.
Le motivazioni spiegano come le due aziende siano riuscite a trionfare: “Epiù ha portato, nella gestione e nello stoccaggio degli inerti e delle terre da scavo derivate soprattutto dai cantieri urbani, un valore logistico e di servizio importante. L’azienda ha attuato investimenti cruciali sul territorio veneto con l’allestimento di siti dislocati strategicamente per il conferimento dei materiali e la creazione di una flotta completa di mezzi e attrezzature a disposizione del cliente più diversificato.”, si legge nel caso di Epiù S.r.l.
“La Fratelli Perico porta in tutta Italia la propria flotta di vagli e frantoi mobili per il trattamento diretto nei luoghi di produzione degli inerti. Con l’introduzione del frantoio Kleemann MC110i EVO2, l’azienda ha ottenuto per prima, dalla Provincia di Bergamo, l’autorizzazione al trattamento di Rifiuti Speciali non pericolosi secondo il Decreto Ministeriale 152/22, adottando un’avanzata tecnologia digitale a vantaggio della sicurezza operativa e della più alta produttività.”, è la causa della vittoria di F.lli Perico.